Dion: com’era finita la prima stagione?

135

La spiegazione del finale di stagione di Dion in attesa della seconda stagione. ATTENZIONE SPOILERS!

Sono passati ormai quasi due anni dalla fine della prima stagione di Dion, il giovane supereroe che ha conquistato il pubblico di Netflix. Una storia ricca d’azione e di attimi commoventi che hanno lasciato il segno al punto da chiedersi continuamente quando ci sarà una seconda stagione. In attesa quindi del debutto dei nuovi episodi, noi di FuoriSeries, abbiamo deciso di fare chiarezza sul finale.

Dopotutto, com’è finita la prima stagione di Dion? Vediamolo insieme!

Raising Dion 2 stagione si fa Uscita su Netflix, cast, trama e streaming

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Dion: com'era finita la prima stagione? 1

La trama in pillole

Il piccolo Dion scopre di avere dei poteri straordinari ereditati dal padre e saranno proprio questi a destare preoccupazione nella madre Nicole. Insieme cercheranno di nascondere a tutti i costi queste innate capacità, ma con scarsi risultati dal momento che sembrano essere ingestibili. Meno male che corre in loro soccorso il padrino Pat, sempre disponibile, ma che nasconde un terribile segreto.

La vera identità di Pat

L’incidente in Islanda non è stato fondamentale solo per Mark, il padre di Dion, ma a quanto pare anche per Pat. Il padrino del protagonista infatti inizia a mostrare alcuni inquietanti sintomi di instabilità negli ultimi episodi. Dopo il litigio con Nicole e Charlotte, l’uomo ha perso la calma mostrando la sua vera identità. Egli è infatti l’Uomo dei Fulmini, la minaccia che ha ucciso Mark.

Raising Dion Recensione Season 1 - Originale Netflix

Nell’episodio finale, in un flashback, ci viene mostrato quello che è realmente successo al padre di Dion e al suo amico. I poteri di Pat lo stanno divorando e l’unico modo che ha di sfuggire alla morte è quello di assorbire le altre persone dotate come lui, compreso Mark. Così in fin di vita chiede aiuto al piccolo Dion, ma per fortuna si mette di mezzo la madre scatenando la sua ira e trasformandolo nuovamente nell’Uomo dei Fulmini.

Lo scontro finale

Dion scappa grazie all’aiuto di sua madre e dei suoi due amichetti: Esperanza e Jonathan. Purtroppo Pat riesce a raggiungerli e il povero bambino è costretto ad affrontarlo dando vita ad uno scontro senza precedenti. Alla fine Dion riesce a batterlo spingendo al massimo i suoi poteri. Quando l’Uomo dei Fulmini viene sconfitto dal suo petto sembrano uscire tutte le sue vittime tra cui anche Mark giusto il tempo per un abbraccio e un ammonimento.

Dion: recensione della nuova serie Netflix - Cinematographe.it

Cosa ne sarà ora?

Dopo la lotta contro l’Uomo dei Fulmini, nella vita di Dion sembra essere tornata un po’ di serenità e normalità, ma una nuova minaccia sembra essere proprio dietro l’angolo. Presso la fattoria che abbiamo più volte visto durante la stagione, il figlio dell’uomo dotato di poteri passeggia in una casa deserta, superando il cadavere di una donna. Si intravedono attorno a lui i segni dei poteri visti anche in Pat. Che sia proprio lui sotto mentite spoglie?

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!