Disney al cinema 2022: i prossimi appuntamenti con il grande schermo

214

La Walt Disney Company Italia ha presentato tutte le prossime uscite al cinema nel 2022. Vediamo insieme cosa ci attenderà!

In occasione della 44esima edizione delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, la Walt Disney Company Italia ha finalmente presentato tutte le novità in arrivo nelle sale cinematografiche nella prima metà del 2022. Che cosa farà uscire la Disney al cinema nel 2022?

Disney vuole il suo Ready Player One: arriva un'avventura ambientata nel  mondo del cinema

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Disney al cinema 2022: i prossimi appuntamenti con il grande schermo 1

DICEMBRE

West Side Story

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner, West Side Story arriverà in Italia il 23 dicembre. Il film racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957.

GENNAIO

The King’s Man – Le Origini

Il lungometraggio 20th Century Studios che rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente, arriverà il 5 gennaio nelle sale italiane. Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro, il film Searchlight Pictures La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley arriverà il 27 gennaio nelle sale italiane. Nel film, un giovane e ambizioso giostraio, con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, frequenta una psichiatra che è ancora più pericolosa di lui.

FEBBRAIO

Gli Occhi di Tammy Faye

Nelle sale italiane dal 3 febbraio, racconta la straordinaria storia dell’ascesa, della caduta e della redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Fra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e suo marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, riuscirono a creare il più grande network televisivo religioso al mondo e un parco a tema.

Celebre per il suo messaggio di amore, accettazione e prosperità, Tammy Faye divenne una leggenda per le sue ciglia, per il suo particolare modo di cantare e per il suo desiderio di raggiungere persone di tutte le estrazioni sociali. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivalità e scandali demolirono l’impero che i due avevano così accuratamente costruito.

Assassinio sul Nilo

Basato sul romanzo del 1937 di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo arriverà il 10 febbraio nelle sale italiane. Il film Twentieth Century Studios diretto da Kenneth Branagh è un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca dell’assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta.

Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.