Dollface: 3 motivi per guardare questa nuova serie femminile

98
Dollface -- "Homebody" - Episode 102 -- Jules goes to her girlfriends for advice about moving out of her exís place, but finds navigating which friendís advice to take an even more complicated problem. Jules (Kat Dennings), shown. (Photo by: Aaron Epstein/Hulu)

L’Inguaribile Romantica consiglia: Dollface. Ecco tre buoni motivi per premere play!

Se hai Disney Plus ti sarai sicuramente accorto del grande cambiamento sulla piattaforma con l’avvento della sezione Star a fine febbraio. Tra le novità di inizio marzo non può esserti sfuggito Dollface, la nuova serie cento per cento femminile totalmente irriverente e di cui non si può più fare a meno. Dopotutto in un mondo in continuo cambiamento c’è sempre più bisogno di prodotti attuali che raccontino la società in maniera più immediata.

Dollface Season One Review – But Why Tho? A Geek Community

Se hai già visto la prima puntata di Dollface ti sarai accorto del suo potenziale, se invece nutri ancora qualche dubbio ecco tre buoni motivi per iniziare a vederla.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Dollface: 3 motivi per guardare questa nuova serie femminile 1

Dollface in pillole

La storia è ambientata a Los Angeles e racconta le vicende di Jules, o come la chiamava il suo fastidioso ex-fidanzato Dollface, alle prese con la propria indipendenza. Dopo una relazione durata cinque anni, lui la molla perché non la ama più e così la ragazza si trova letteralmente da sola. In tutto questo tempo ha perso completamente i contatti con le sue amiche, alienandosi completamente in questo amore fin troppo tossico.

Cosa fare ora? Il primo passo ovviamente è quello di riscoprire se stessa riconnettendosi con le amiche di sempre e stringendo nuovi legami con le proprie colleghe. Insieme a loro potrà finalmente ritrovare la libertà e l’indipendenza persa senza ovviamente ricascare nelle vecchie abitudini.

Lo so non è la trama della vita, ma in questi casi è il tono a fare la differenza!

Ecco Dollface, quando esce la serie tv, trama e cast

Una serie sulla sorellanza

In un mondo sempre più superficiale e di facciata dove le persone impazziscono per il fitness, il cibo salutista e i social è difficile stringere amicizie vere. Questo è il problema iniziale che Dollface ci pone davanti.

Dopotutto è successo a tutti, almeno una volta nella vita, di esser state lasciate da quella che presumevamo essere la nostra dolce metà, ma grazie al sostegno delle amiche ci siamo risollevate e siamo diventate più forti di prima. Questo grazie alla sorellanza!

In questo caso Jules si è tagliata fuori completamente dalla vita sociale per stare insieme al suo ragazzo, le poche amiche che aveva l’hanno abbandonata e ora si ritrova a ricominciare da capo. Per riconquistare la loro fiducia dovrà ributtarsi in questa frenetica giungla chiamata anche vita.

Tre vecchie conoscenze

Il cast ha bisogno sicuramente di una menzione speciale dal momento che rivedremo sul piccolo schermo tre attrici che abbiamo letteralmente amato in tre diverse serie. Nel ruolo dell’impacciata e talvolta cinica Jules abbiamo Kat Dennings, amata e conosciuta in 2 Broke Girls nel ruolo di Max. Insieme a lei ci saranno anche Brenda Song, l’adorabile London Tipton per i nostalgici di Disney Channel, nei panni di Madison Maxwell l’ex migliore amica e compagna del college e Shay Mitchell, per tutti Emily Fields in Pretty Little Liars, ma qui sarà Stella Cole.

Dollface - La risposta legger(issim)a a Girls

Divertimento allo stato puro

Dollface è pura follia, ma una follia positiva per intenderci. In ogni episodio ci sono momenti in cui la realtà si alterna alla fantasia facendoci entrare in scenari puramente onirici. Il nesso connettore è questa sorta di spirito guida del femminismo incarnato da una figura con il corpo da donna e il volto da gatto. Un chiaro ed esplicito riferimento allo stereotipo della gattara, una sorta di monito per Jules così da farle capire come sarebbe il suo futuro se non si rimette un minimo in carreggiata.

Dollface" su Disney+ - NonSoloCinema

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!