Dracula: la serie TV in 3 parti dagli autori di Sherlock

Vampiri di tutto il mondo spolverate i vostri mantelli e tirate fuori le dentiere, il Conte Dracula sta per tornare grazie ad un accordo tra BBC e Netflix!

Il progetto è ormai in lavorazione da mesi, i primi rumors si erano fatti sentire a giugno 2017, ma oggi finalmente possiamo confermare che l’accordo tra Netflix e la BBC per riesumare il Conte più conosciuto al mondo è stato firmato.



La serie TV basata sull’omonimo romanzo di Bram Stoker sarà composta da 3 episodi da 90  minuti ciascuno e introdurranno il mondo di Dracula. Ambientato in Transilvania nel 1897, il conte si sta preparando a combattere contro la Londra vittoriana.

Produttori esecutivi della serie Tv saranno Steven Moffat e Mark Gatiss, meglio conosciuti per Sherlock, che riguardo a questa nuova collaborazione hanno dichiarato:

“Ci sono sempre state storie sulla malvagità. La particolarità di Dracula è che Bram Stoker ha dato al male il suo eroe”.



A detta del responsabile di BBC Drama, il conte portato avanti da Moffat e Gatiss sarà tanto intelligente quanto agghiacciante. I fan vedranno la creazione di Stoker in una chiave completamente nuova, come se ne facessero esperienza per la prima volta.

La serie britannica, di tre episodi da 90 minuti, sarà distribuita in anteprima nel Regno Unito da BBC One mentre Netflix si occuperà della diffusione a livello globale al di fuori di questo stato.

Per tutti i fan di Sherlock, la coppia Moffat-Gatiss è ormai una sicurezza. Dopo il capolavoro con Benedict Cumberbatch non ci resta che sperare nel successo del conte Dracula.

Vi terremo aggiornati!


Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.