Emily in Paris 2: tutte le location della serie TV

171

Se vi state chiedendo dove è stata girata la seconda stagione di Emily in Paris questo è l’articolo che fa per voi. Scoprile tutte!

Se il primo ciclo di episodi era ambientato esclusivamente a Parigi, Emily in Paris 2 invece è piuttosto itinerante facendoci scoprire alcuni dei posti più suggestivi non solo della magica Capitale, ma di tutta la Francia. Se state pianificando un bel viaggio, ecco dunque l’elenco delle location…

La recensione di Emily in Paris 2. Lily Collins non riesce ad emergere  nella 2° stagione e la bella Parigi non salva il risultato

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Emily in Paris 2: tutte le location della serie TV 1

Parigi protagonista di Emily in Paris

Oltre agli abiti eccentrici e particolari, il romanticismo e il dramma in stile Sex and the City, la parte migliore di Emily in Paris è senza ombra di dubbio la location. Splendida e pittoresca questa è l’immagine della Capitale che viene fuori dalla serie di Darren Star attraverso le numerose avventure della protagonista. Ma quali sono i posti che tocca questa seconda stagione?

Gare du Nord

Netflix's 'Emily in Paris' Season 2 France Filming Locations

Nella seconda puntata Emily cerca di fuggire da Gabriel e Camille e decide di scappare dalla città insieme a Mathieu Cadault per un weekend a Saint-Tropez all’insegna dell’amore. Peccato che i piani vadano in maniera completamente differente!

Grand Hotel du Cap-Ferrat

Grand-Hotel du Cap-Ferrat | Saint Jean Cap Ferrat Hotel | Four Seasons

A Saint-Tropez Emily soggiorna nell’affascinante Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, edificio identificativo della riviera francese. Dotato di vista sull’oceano, l’hotel si trova in realtà a Saint-Jean-Cap-Ferrat piuttosto che a Saint-Tropez, ed è apparso in diversi film e programmi televisivi, tra cui Dirty Rotten Scoundrels.

Villefranche Sur Mer

Durante il suo viaggio, Emily passeggia per Villefranche-sur-Mer, un piccolo villaggio mediterraneo situato a est di Saint-Tropez pieno di negozi locali, enoteche e architettura storica.

Villefranche Sur Mer | Poster, Stampe Artistiche, Carta da Parati

Cimitero di Père Lachaise

Cimitero Père-Lachaise di Parigi. Guida pratica per visitarlo

Di ritorno a Parigi, il collega di Emily Luc la porta a pranzo nel più grande e storico cimitero della città. In questa occasione visitano la tomba del famoso romanziere e drammaturgo francese Honoré de Balzac. Uno dei tanti personaggi di alto profilo sepolti lì, tra cui Oscar Wilde, Jim Morrison ed Édith Piaf.

Gallerie Lafayette

Gallerie Lafayette - Parigirando


Mentre esce con la sua nuova compagna di classe Petra, Emily si concede un po’ di shopping alle Galeries Lafayette, il più grande grande magazzino d’Europa, situato in un esclusivo centro commerciale parigino.

Le Champo Cinema

Le Champo - Wikipedia

Ad un certo punto della seconda stagione, Emily e Luc si recano insieme a Le Champo Cinema, un noto cinema fondato nel 1938 nel Quartiere Latino di Parigi. Vanno lì per vedere il dramma romantico di François Truffaut Jules et Jim.

Fontaine Saint-Michel

Fontaine Saint-Michel | 26 Emily in Paris Filming Locations From Season 2  You Can Visit in Real Life | POPSUGAR Entertainment Photo 14

Mindy Chen, migliore amica e coinquilina di Emily, ha finalmente trovato il coraggio di cantare di nuovo eseguendo canzoni di artisti del calibro di BTS e Celine Dion con la sua band per tutta la stagione 2. Nell’ episodio 4, si esibisce davanti alla monumentale Fontaine Saint-Michel, situata a Place Saint-Michel nel 6° arrondissement di Parigi e costruita intorno al 1860.

La Senna

I segreti della Senna: leggere di Parigi attraverso la storia del suo fiume  – ilLibraio.it

Nell’episodio 5, la società di marketing di Emily, Savior, organizza una festa su un bateaux mouche, ovvero una grande barca turistica che galleggia lungo la Senna sullo sfondo della Torre Eiffel. All’evento, Mindy canta una versione di “Diamonds Are a Girl’s Best Friend” di Gentleman Prefer Blondes.

Le Raidd

Raidd Bar Photos - GayCities Paris

In un’altra serata fuori, Emily e il suo collega Julien si dirigono in un bar gay chiamato Le Raidd, situato vicino allo storico Centre Georges Pompidou nel quartiere Beaubourg del 4° arrondissement di Parigi. Conosciuto per i suoi spettacoli di strip, Le Raidd è stato votato come uno dei 100 migliori bar della città da Time Out.

Champ de Mars

Prenota tour e biglietti: Champs de Mars 2021 | GetYourGuide

Nell’episodio 8, Emily e Camille si recano al Champ de Mars, un grande campo situato tra la Torre Eiffel e l’École Militaire, per guardare Gabriel e Alfie giocare una partita di calcio.

Palazzo di Versailles

Versailles: un giorno alla corte del Re Sole

Nel finale della seconda stagione, Emily lavora a una sfilata di moda che si tiene nell’iconica Reggia di Versailles, situata ad ovest di Parigi. Di proprietà della Repubblica francese, da allora è stata trasformata in una popolare località turistica che accoglie generalmente circa 15 milioni di visitatori all’anno.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!