FIRST LOOK | Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga

0
129

Will Ferrell e Rachel Mc Adams in una veste tutta nuova per portarci l’Eurovision Song Contest nelle nostre case. Vediamo tutti i dettagli del nuovo film originale Netflix!

Quest’anno è stato veramente particolare, specialmente per gli appassionati dell’Eurovision Song Contest che a causa di questa pandemia hanno visto il loro evento musicale preferito brutalmente cancellato. Niente paura perché Netflix ha la soluzione che fa proprio al caso tuo, il 26 giugno arriverà sulla piattaforma un film dedicato che racconterà la storia dei Fire Saga. Noi non vediamo l’ora!

Di cosa parla Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga?

Lars Erickssong e Sigrit Ericksdottir, interpretati rispettivamente da Will Ferrell e Rachel Mc Adams, sono una giovane coppia di musicisti alle prese con una delle occasioni più preziose di tutta la loro intera carriera. I due infatti hanno la possibilità di rappresentare l’Islanda, il proprio paese, all’Eurovision Song Contest. Con Volcano Man i Fire Saga saliranno sul palco europeo più famoso al mondo con l’obiettivo quello di realizzare i propri sogni nel cassetto. Riusciranno nell’impresa?

Will Ferrell e Rachel McAdams nel film dedicato all'Eurovision ...

Al fianco dell’acclamato duo Ferrell e Mc Adams ci saranno anche Pierce Brosnan, Dan Stevens e Demi Lovato, mentre invece la regia è stata affidata a David Dobkin. Il film è stato girato in Islanda e nel Regno Unito.

La nascita del progetto

L’idea di questo curioso film comico è nata da Will Ferrell quando nel 2018 era in visita a Lisbona proprio nei giorni dell’acclamata manifestazione musicale. Rimasto folgorato dagli Eurovision Song Contest, la sua immaginazione ha iniziato a vagare fino alla realizzazione di questo film. Sarà inoltre disponibile su Spotify la playlist.

Lo stereotipo della musica nordica

Il trailer del film si concentra esclusivamente sul videoclip della canzone Volcano Man. Lì infatti vedremo i due attori protagonisti impegnati nel cantare il brano in uno scenario ricco di stereotipi. Essi propongono tutti i topi classici dell’europop nordico: dai costumi di pelliccia alle armature, fino ai rossetti argentati. Non potevano ovviamente mancare anche le ambientazioni glaciali. Il resto ovviamente lo scopriremo soltanto il 26 giugno!

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Continua a seguire Fuori Series!