FATE: The Winx Saga, tutto ciò che sappiamo sul live-action targato Netflix

312

Dal 22 gennaio 2021 su Netflix arriva Fate: The Winx Saga, il nuovo riadattamento del celebre cartone italiano. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Non pensavamo che Netflix fosse capace di creare così tanto hype sul nuovo riadattamento delle Winx, eppure eccoci qua che ne parliamo con estremo entusiasmo. Il celebre cartone italiano creato da Iginio Straffi farà il suo debutto il 22 gennaio in una veste tutta nuova con il titolo di Fate: The Winx Saga. Procediamo con calma e affrontiamo insieme questa incredibile novità.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

FATE: The Winx Saga, tutto ciò che sappiamo sul live-action targato Netflix 1

Di cosa parla Fate: The Winx Saga?

La serie racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza. Penso che tutti bene o male sappiano la storia delle Winx perché nolenti o volenti erano sempre le protagoniste delle nostre mattine su RAI 2 oltre ad essere sempre presenti in qualsiasi pubblicità.

Fatto sta che arriviamo al succo della questione. Chi interpreterà le giovani Fate? Abigail Cowen sarà Bloom, vedremo Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra, Elisha Applebaum nel ruolo di Musa, Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix, Freddie Thorp nel ruolo di Riven, Danny Griffin nel ruolo di Sky, Theo Graham nel ruolo di Dane e Jacob Dudman nel ruolo di Sam. Nel cast anche Eve Best, Robert James-Collier, Josh Cowdery, Alexander Mcqueen e Eva Birthistle.

Fate: The Winx Saga, svelati teaser e data d'uscita

Le prime differenze tangibili

C’è chi ha già storto il naso e mostrata parecchia indignazione per le novità introdotte dallo showrunner Brian Young. In effetti due sono le domande che sorgono spontanee: chi è Terra? Ma soprattutto, dov’è Tecna? In pratica la povera Flora, che tra l’altro piccola nota personale era una delle mie preferite, subirà un cambio nome, mentre la pover fata tecnologia verrà proprio cancellata. Cosa mai avrà fatto di male?

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato!