Festival di Venezia 2018, ecco tutte le anteprime di Netflix

Anche per quest’anno ritorna l’annuale appuntamento con il Festival di Venezia e Netflix è pronta a presentare nuovi titoli in anteprima esclusiva.

Come dice lo stesso Alberto Barbera:

“Questa 75a edizione della Mostra del Cinema sarà ricca in tanti sensi, curiosa, con molto cinema di genere figlio degli autori, con grandi registi, alcuni per la prima volta a Venezia, ma anche tante, tantissime, scoperte: opere prime, giovani talenti e giovani director.”

Ricordiamo che il colosso dello streaming quest’anno è stato tagliato fuori da Cannes per questioni ideali e legislative. Giusto o sbagliato, non ha un’importanza fondamentale perchè noi di Fuori Series abbiamo stilato l’elenco completo di tutte le anteprime che Netflix presenterà a partire dal 29 agosto al Lido.

1. THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS

Risultati immagini per 1. THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS

Il nuovo film dei fratelli Coen composto da sei episodi dai toni molto diversi. Sarà pieno di citazioni cinematografiche e non con in mezzo di tutto e di più. In poche parole un film sulla morte della mitologia del Far West e sull’America di oggi.



2. THE OTHER SIDE OF THE WIND

Immagine correlata

Sì Orson Welles sta tornando e non siamo ubriache. Uno dei film più attesi che verrà presentato a Venezia riprende l’inedito del grande regista americano. Frank Marshall ha compiuto un lavoro incredibile costato anni di fatiche.

3. SULLA MIA PELLE

Risultati immagini per 3. SULLA MIA PELLE

Tutti ci ricordiamo le vicende di Stefano Cucchi. Alessandro Borghi torna al Lido come protagonista di una storia incredibile interpretata in maniera magnifica con distacco, rispetto, onestà intellettuale e grande impegno civile.

4. 22 JULY

Risultati immagini per 22 JULY paul greengrass

Paul Greengrass racconta la vera storia dell’atroce attacco terroristico che colpì la Norvegia il 22 luglio del 2011. L’esplosione di una bomba nel centro di Oslo e la sparatoria in un campus giovanile provoca esattamente 77 morti. Il film racconterà la vicenda attraverso gli occhi e le sensazioni di un superstite.



5. ROMA

Risultati immagini per 22 JULY netflix venezia

Il premio Oscar Alfonso Cuaron torna con una storia ambientata a Roma, un quartiere di Città del Messico. A far da protagonista della pellicola è una famiglia borghese con i suoi drammi domestici, sociali e politici.

6. THEY’LL LOVE ME WHEN I’M DEAD

Risultati immagini per THEY'LL LOVE ME WHEN I'M DEAD netflix

Quest’anno è l’annata di Orson Welles a Venezia. Infatti, non solo viene mostrato un film inedito, ma sarà presente anche un documentario sulla sua leggendaria vita, analizzando nel dettaglio gli ultimi 15 anni di vita.