FIRST LOOK | 365 Giorni

0
1482

Dopo aver solleticato il botteghino polacco, 365 Giorni sbarca in Italia grazie a Netflix. Nell’articolo tutti i dettagli di questo nuovo film previsto per il 14 giugno.

Pubblicizzato come il “primo film erotico polacco”, 365 Giorni è pronto a soddisfare anche i palati italiani. Il debutto di questa nuova versione di 50 Sfumature di Grigio è previsto per il 14 giugno. Riuscirà a raggiungere lo stesso successo che in Polonia? Staremo a vedere, nel frattempo tutti i dettagli di questo adattamento dell’acclamata saga erotica di Blanka Lipinska.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla 365 Giorni?

Etichettato come il “50 Sfumature di Grigio polacco”, la storia ha ovviamente delle varianti. Come spiega il regista: “Per me questa celebre saga non è stata affatto un punto di riferimento. Ero già consapevole dei possibili confronti, dopotutto anche la serie di romanzi di Blanka Lipinska sono stati caratterizzati in questo modo. Le due trame differiscono in moltissime parte rendendo 365 Giorni un prodotto a se stante.”

Il film di Bialowas si concentra sulle vicende di un giovane mafioso siciliano che rileva l’azienda di famiglia dopo la scomparsa del padre. In questa occasione si imbatte nella direttrice delle vendite e la fa sua prigioniera. La donna avrà 365 Giorni per innamorarsi dell’uomo, se così non fosse, la libererebbe. La storia ovviamente non può che essere ambientata nella nostra calda ed amata Sicilia.

365 Dni' Trailer - One News Page VIDEO

Ad interpretare la versione polacca, o meglio italiana, di Christian Grey è l’attore Michele Morrone. Egli infatti sarà Massimo Torricelli in 365 Giorni, ma nel suo curriculum c’è anche Sirene e Il Processo.

Dal caso editoriale al film e il successo durante il Covid-19

Come già detto 365 Giorni è tratto prima di tutto dalla serie letteraria di Blanka Lipinska che in Polonia ebbe un vero e proprio successo. I libri furono un vero caso nazionale dovuto principalmente alle tematiche erotiche spinte e alla somiglianza con il colosso di genere 50 Sfumature. Il suo adattamento cinematografico fu visto da più di 454 mila spettatori solamente nella prima settimana al cinema, prima del lockdown più di 1,6 milioni di persone ha visto la pellicola.

Repelis~!! 365 Days / 365 DNI (2020) Ver Pelicula Completa Online ...

A causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo, 365 Giorni sbarca su Netflix. Sul canale polacco è entrato nella 10 Ten praticamente da subito. “Lo capisco fino ad un certo punto” spiega Bialowas. “Durante la pandemia le persone hanno bisogno di qualcosa di leggero. Vogliono liberarsi da tutta la tristezza che il mondo sta vivendo. Questo è ciò che offre 365 Giorni. Dà loro una via di fuga. “

Staremo a vedere se anche in Italia si ripeterà lo stesso successo. Nel frattempo, continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in catalogo.