FIRST LOOK | Daybreak

Netflix ci regala la sua personale visione dell’apocalisse con Daybreak. Ecco tutte le novità e curiosità su questa nuova serie tv!

Daybreak è una serie basata sull’omonima graphic novel di Brian Ralph e adattata da Brad Peyton e Aron Eli Coleite e arriverà su Netflix il 24 ottobre. La prima stagione di questa comedy post-apocalittica è composta di 10 episodi e dal trailer ammetto che promette già bene…

Di seguito tutti i dettagli!

Di cosa parla Daybreak?

In un futuro post apocalittico, Josh Wheeler (Colin Ford), studente del liceo di Glendale in California, si mette alla ricerca della sua ragazza, Sam Dean (Sophie Simnett). Per ritrovarla dovrà fare i conti con gruppi di teenagers diventati predatori all’alba dell’apocalisse, come il temibile Club 4-H. Per fortuna, con lui ci sono Wesley Fists (Austin Crute), ex bullo di Josh ed esperto samurai e la piccola piromane Angelica (Alyvia Alyn Lind), a cui Josh faceva da babysitter prima della fine del mondo.

Risultati immagini per daybreak netflix

Leggi anche: FIRST LOOK| Panama Papers

Non è poi la fine del mondo…

Daybreak è un prodotto decisamente originale: i suoi produttori l’hanno descritta come “in parte una saga di samurai, in parte accattivante storia di maturità e in parte Battle Royale”.

Lo showrunner Aron Eli Coleite racconta che cosa lo ha subito attratto dei fumetti di Brian Ralph:

“Mi è piaciuta l’idea che ci fosse un personaggio che guardava l’apocalisse non come la fine del mondo o una terribile tragedia, ma come la cosa migliore che gli sia mai successa”

Risultati immagini per daybreak netflix

Durante uno degli incontri con il co-creatore Brad Peyton e il produttore esecutivo Jeff Fierson, Coleite afferma che tutti e tre hanno ricordato la sensazione di essere al liceo, di volere che il mondo finisse solo per poter trovare una propria strada come adulti ed è da questo che ha preso spunto la serie!

Daybreak sarà disponibile a partire dal 24 ottobre su Neflix, perciò, munitevi di spade e lanciafiamme, perché la fine del mondo sta arrivando!

Per ulteriori aggiornamenti sulle vostre serie preferite e non solo, come sempre, continuate a seguire Fuori Series!