FIRST LOOK| El Camino: il film di Breaking Bad

L’11 ottobre sbarcherà su Netflix El Camino, il film sequel di Breaking Bad, la serie cult che ha affascinato tutti.

Era il lontano 2008 quando su AMC debutta la serie che avrebbe cambiato la storia della televisione statunitense e mondiale: Breaking Bad. Dopo cinque stagioni scritte con maestria pensavamo che le avventure di Walter White e di Jesse Pinkman, il co-protagonista, fossero finite, ma a distanza di anni non è così.

El Camino infatti debutterà venerdì 11 ottobre!

Vediamo insieme tutti i dettagli…

!!!SPOILER ALERT!!!

Ti consiglio di non proseguire nella lettura se non hai visto Breaking Bad.

Di cosa parlerà El Camino?

El Camino è la storia di una fuga. La fuga di Jesse Pinkman dai suoi rapitori, dalla legge, dal suo passato e dalla vita con Walter White.
Troviamo un Jesse distrutto, disperato e che non vede l’ora di arrivare in un luogo a lui familiare, in cui si sente al sicuro. Da Skinny Pete e da Badger sono le uniche opzioni al momento.

El Camino sembra essere una sorta di riscatto per Jesse che, dopo aver così tanto sofferto durante l’era Heisenberg, cerca di lasciarsi alle spalle tutto lo schifo che ha dovuto subire. Non ha più niente, solo la sua Chevrolet “El Camino” con cui scappa, senza voltarsi indietro, dopo la sparatoria in cui rimane vittima Walter White.

Dopo sei anni dall’uscita dell’ultima puntata di Breaking Bad, Aaron Paul torna così nei panni del piccolo spacciatore di quartiere che si ritrova a vivere situazioni molto più grandi di lui.

Cast: tra vecchi volti e grandi ritorni

Della presenza nel cast di Matt Jones, Badger, e Charles Baker, Skinny Pete, già ne eravamo a conoscenza grazie alla loro presenza nel primo teaser rilasciato direttamente da Netflix in cui è proprio Skinny Pete a parlare, difendendo il suo amico.

La vera news però è la presenza di due grandi personaggi della serie originale. Netflix ha infatti confermato che rivedremo Jonathan Banks che tornerà nei panni di Mike, il fedele braccio destro di Saul Goodmane e (immaginatevi un rullo di tamburi così forte da non riuscire a sentire altro) Bryan Cranson nei panni di Walter White.

Leggi anche: Il film di Breaking Bad sarà un sequel e sarà distribuito anche su Netflix

Se avete visto Breaking Bad ricorderete che entrambi i personaggi sono morti durante la serie, questo lascia presagire la loro presenza in flashback del protagonista.

el camino aaron paul bryan cranston
Foto pubblicata da Aaron Paul sul suo profilo IG. Scattata durante le riprese di El Camino.

La campagna di marketing

Vince Gilligan, showrunner di BrBa e dello spin-off Better Call Saul, nonchè regista del film, non è sicuramente uno sprovveduto. Lui sa, ma lo sapete anche voi, quanto il mondo intero stia aspettando questa “pellicola” e per questo motivo ogni dettaglio della campagna pubblicitaria è stato curato scrupolosamente per far salire l’hype alle stelle.

In ogni teaser ci sono piccoli indizi disseminati qua e là che speriamo trovino presto una spiegazione. Per il momento l’attesa è a mille!

Ultimo teaser rilasciato da Netflix

E se fosse in realtà una completa delusione? Come reagiresti?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie Netflix? Perfetto! Continua a seguire Fuori Series.