FIRST LOOK | Elegia Americana

0
124

Amy Adams e Glenn Close protagonista di Elegia Americana disponibile su Netflix a partire dal 24 novembre. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Il 24 novembre arriva su Netflix Elegia Americana, il nuovo film originale con protagoniste Amy Adams e Glenn Close. Le due saranno totalmente irriconoscibili per dar vita ad una storia di rara intensità. Diretto da Ron Howard, si ispira al memoir di J.D. Vance e mette in scena un atipico rapporto tra madre e figlia tipico delle comunità degli Appalachi. Una corsa verso l’Oscar? Staremo a vedere, nel frattempo ecco tutto ciò che sappiamo.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla Elegia Americana?

Come dicevamo prima il tema principale del film ruota attorno alle dinamiche di una famiglia appartenente alla comunità degli Appalachi. Tre generazioni messe a confronto con una nonna, una madre con problemi di dipendenza e un nipote, ex marine e studente di giurisprudenza. J. D. Vance è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi famigliare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. Lì dovrà affrontare numerose e complesse dinamiche incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev.

Amy Adams, Glenn Close Star in Netflix's Hillbilly Elegy Trailer |  PEOPLE.com

Diretto da Ron Howard, Elegia Americana oltre ad Amy Adams e Glenn Close vedrà nel suo cast anche Gabriel Basso, Haley Bennett, Freida Pinto, Bo Hopkins e Owen Asztalos. Prodotto da Brian Grazer, Howard e Karen Lunder, il riadattamento dal romanzo è stato fatto da Vanessa Taylor mentre la colonna sonora è stata firmata dal magnifico Hans Zimmer.

Bestseller n.1 del New York Times

Il film di Ron Howard prende ispirazione dal drammatico bestseller del New York Times scritto da J.D. Vance e decritto come “un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio personale di sopravvivenza e trionfo di una famiglia”.

Vuoi saperne di più? Su Amazon è disponibile il libro in versione e-book e tascabile. Clicca sul link per comprarne una copia.

Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato!