FIRST LOOK | Elegia Americana

442

Amy Adams e Glenn Close protagonista di Elegia Americana disponibile su Netflix a partire dal 24 novembre. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Il 24 novembre arriva su Netflix Elegia Americana, il nuovo film originale con protagoniste Amy Adams e Glenn Close. Le due saranno totalmente irriconoscibili per dar vita ad una storia di rara intensità. Diretto da Ron Howard, si ispira al memoir di J.D. Vance e mette in scena un atipico rapporto tra madre e figlia tipico delle comunità degli Appalachi. Una corsa verso l’Oscar? Staremo a vedere, nel frattempo ecco tutto ciò che sappiamo.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

FIRST LOOK | Elegia Americana 1

Di cosa parla Elegia Americana?

Come dicevamo prima il tema principale del film ruota attorno alle dinamiche di una famiglia appartenente alla comunità degli Appalachi. Tre generazioni messe a confronto con una nonna, una madre con problemi di dipendenza e un nipote, ex marine e studente di giurisprudenza. J. D. Vance è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi famigliare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. Lì dovrà affrontare numerose e complesse dinamiche incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev.

Amy Adams, Glenn Close Star in Netflix's Hillbilly Elegy Trailer |  PEOPLE.com

Diretto da Ron Howard, Elegia Americana oltre ad Amy Adams e Glenn Close vedrà nel suo cast anche Gabriel Basso, Haley Bennett, Freida Pinto, Bo Hopkins e Owen Asztalos. Prodotto da Brian Grazer, Howard e Karen Lunder, il riadattamento dal romanzo è stato fatto da Vanessa Taylor mentre la colonna sonora è stata firmata dal magnifico Hans Zimmer.

Bestseller n.1 del New York Times

Il film di Ron Howard prende ispirazione dal drammatico bestseller del New York Times scritto da J.D. Vance e decritto come “un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio personale di sopravvivenza e trionfo di una famiglia”.

Vuoi saperne di più? Su Amazon è disponibile il libro in versione e-book e tascabile. Clicca sul link per comprarne una copia.

Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato!