FIRST LOOK | I-Land

Dieci sconosciuti si svegliano su un’isola senza ricordare come sono arrivati là. Per sopravvivere alle numerose prove che la natura ha in serbo per loro dovranno unire le forze e fare squadra. Una sinossi davvero familiare non trovate?

Lost? No, I-Land!

Il 12 settembre questa nuova serie tv debutterà su Netflix e credo proprio che sarà la nuova ossessione per tutti i nostalgici della serie firmata J.J. Abrams.

Come direbbe Jack Shephard: “Si vive insieme, si muore da soli”

La trama di I-Land

Dieci persone sono state scelte per far parte di un esperimento di realtà simulata. Essi infatti si svegliano su un’isola deserta completamente privi di ricordi con la sola voglia di ritornare a casa. Presto scopriranno che l’isola non è come sembra. Di fronte alle estreme sfide psicologiche e fisiche dell’I-Land dovranno affrontare il loro passato.

the-i-land-netflix-2

Non è chiaro quale sia stato il criterio di scelta dei vari personaggi, molto probabilmente, stando al trailer, si tratta di criminali o comunque individui dal passato losco e tormentato.

Che cosa avranno combinato esattamente per vivere questo incubo?

Leggi anche: The I-land: la nuova serie che gli appassionati di Lost devono assolutamente vedere

I riferimenti a Lost e Westworld

Se già leggendo le prime righe ti sei sentito catapultato sull’isola, la famosa Isola, ed immedesimato in uno dei naufraghi più famosi della televisione, allora aspetta di sapere quali altri riferimenti alla cultura fantascientifica ci sono. Dal trailer si capisce subito che in realtà i protagonisti sono naufragati in una simulazione creata al computer.

the-i-land-netflix-poster

Tutto è estremamente connesso: se muori all’interno del programma muori anche nella realtà, se cerchi di barare l’isola te la farà pagare. Non so voi, ma sembra proprio di essere all’interno del parco di Westworld l’unica differenza: non ci sono ricchi facoltosi che pagano per essere intrattenuti, ma solamente punizioni.

Chi sono questi dieci sventurati?

Il cast di I-land ha al suo interno qualche nome ultranoto nel panorama hollywoodiano, ma ecco chi interpreterà i 10 naufraghi: Kate Bosworth, Natalie Martinez, Alex Pettyfer, Ronald Peet, Kyle Schmid , Kota Eberhardt, Sibylla Deen, Anthony Lee Medina, Gilles Geary e Michele Veintimilla.

the-i-land-netflix-slice

In un’intervista ad ET Canada datata lo scorso ottobre, la Bosworth aveva già anticipato il progetto invocando alcuni tra i più grandi successi della fantascienza moderna: “È una specie di avventura fantascientifica, ma molto radicata al personaggio. Dopotutto penso che sia questa la chiave del successo di tutte le saghe fantascientifiche come Alien e Stranger Things.”

The I-Land vi aspetterà giovedì 12 settembre su Netflix con sette episodi. Che fai, lo guarderai?