FIRST LOOK | Il Club delle Babysitter

0
183

Trama, Cast, uscita e news su Il Club delle Babysitter, la nuova serie originale Netflix ispirata ai libri di Ann M. Martin. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Per chi come me è nato e cresciuto leggendo la celebre saga letteraria per ragazze di Ann M. Martin, quando Netflix ha annunciato la realizzazione di un adattamento di Il Club delle Babysitter non ha fatto altro che aspettare impazientemente la data d’esordio. Finalmente il 3 luglio approderà sulla piattaforma di streaming ed io non sto più nella pelle.

N.B. Questo articolo era presente in anteprima sul magazine di Fuori Series. Vuoi riceverlo anche tu? Iscriviti alla nostra newsletter!

Di cosa parlerà Il Club delle Babysitter?

Il Club delle Babysitter è nato dall’idea di cinque giovani amiche intente a lanciare la propria impresa a Stoneybrook nel Connecticut. Insieme mettono su una vera e propria organizzazione di babysitting disponibile per qualsiasi genitore in difficoltà. Nel frattempo, dovranno comunque affrontare tutte le sfide che l’adolescenza richiede. Gli episodi, come i libri del resto, affronteranno numerose tematiche quali per esempio il razzismo, il divorzio e il senso di appartenenza.

Il club delle baby sitter: Netflix mostra le prime foto della Serie TV

La serie tv riprenderà i personaggi dei libri, le cinque giovani protagoniste saranno interpretate da: Sophie Grace (Kristy Thomas), Malia Baker (Mary-Anne Spier), Momona Tamada (Claudia Kishi), Shay Rudolph (Stacey McGill) e Xochitl Gomez (Dawn Shafer). Gli attori per il momento annunciati nei ruoli adulti sono Alicia Silverstone e Mark Feuerstein che interpreteranno rispettivamente Elizabeth Thomas-Brewer, la madre di Kristy, e Watson Brewe, il suo compagno.

Non è il primo adattamento

La famosa collana letteraria di Ann M. Martin ha fatto appassionare generazioni di ragazzine. La storia però non è stata relegata alle pagine di un libro, ma più volte Il Club delle Babysitter ha cercato di bucare anche il piccolo schermo, senza apparente successo. Negli anni ’90 infatti HBO aveva trasmetto uno show ispirato alle vicende delle giovani protagoniste. Inutile dire che, dopo 13 episodi, la serie televisiva fu brutalmente cancellata visto lo scarso successo.

Il Club delle Baby Sitter serie TV Netflix: trama, cast, uscita e news

Netflix ha preso in mano le redini del prodotto e ha ordinato l’anno scorso un reboot. Come ha dichiarato Ann M. Martin: “Sono sbalordita che ci siano così tanti fan di Il Club delle Babysitter dopo così tanti anni e sono onorata di continuare a sentir dire dai lettori, ora cresciuti, che sono diventati scrittori, editori, insegnanti, bibliotecari, registi, che rivedono se stessi nei personaggi di Kristy e dei suoi amici. Perciò sono molto emozionata per la serie Netflix che spero ispirerà una nuova generazione di lettori e leader ovunque.”

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per restare sempre aggiornato su tutte le novità.