FIRST LOOK | Il Colore delle Magnolie

0
691
il colore delle magnolie netflix

La serie di romanzi di Sherryl Woods arriva su Netflix. Cast, trailer, trama e data d’uscita di Il Colore delle Magnolie. Vediamo tutti i dettagli!

Era il 27 settembre 2018 quando Netflix ha annunciato la produzione di due serie televisive tratte da popolari romanzi rosa. La prima si tratta di Virgin River di Robyn Carr, esordita lo scorso dicembre e già rinnovata per una seconda stagione, mentre il secondo è Sweet Magnolias di Sherryl Woods. Sarà la nostra prossima droga? Staremo a vedere!

Trama e cast di Il Colore delle Magnolie

Tre donne amiche da una vita abitano nel South Caroline. Maddie Townsend è una donna molto impegnata che cerca di occuparsi dei tre figli, di un marito poco fedele e di un presunto spasimante. Per far fronte alle sfide della vita sa che può contare sul supporto di Helen e Dana Sue. Dopotutto sono migliori amiche da anni e nel corso della serie si destreggeranno tra relazioni sentimentali, famiglia e carriera nell’incantevole Serenity.

Il ruolo della protagonista era stato assegnato prima a Monica Potter (Parenthood), ma successivamente passò a JoAnna Garcia Swisher che insieme a Brooke Ellitot e Heather Headley interpretano le tre amiche Maddie, Dana Sue e Helen. A loro tre si aggiungono anche Chris Klein nel ruolo di Bill Townsend, Jamie Lynn Spears nelle vesti di Noreen Fitzgibbons e Justin Bruening come Cal Maddox.

Sweet Magnolias': Chris Klein, Jamie Lynn Spears & Justin Bruening ...

Dal libro a Netflix

Sweet Magnolias è prima di tutto una serie popolare di romanzi rosa composta da 11 volumi e scritti dalla celebre autrice di genere Sherryl Woods. Molto probabilmente non avrete mai sentito parlare di Il Colore delle Magnolie, ma negli Stati Uniti è stato un caso editoriale particolarmente apprezzato anche dal New York Times. È interessante sottolineare come l’autrice abbia voluto una parte all’interno della serie originale Netflix assumendosi il ruolo di produttore esecutivo.

Come Virgin River, Il Colore delle Magnolie vuole portare sul piccolo schermo un universo femminile che esalti la figura della donna tra responsabilità, ambizioni e sfide. L’equilibrio tra carriera, famiglia, sogni ed emozioni è difficile da trovare, ma grazie all’aiuto delle proprie amiche è tutto possibile.

Piccola curiosità prima di salutarci. La location vi sembrerà famigliare. Le riprese infatti si sono svolte nella cittadina di Covington, nello stato della Georgia, lo stesso set di The Vampire Diaries.

Per il momento è tutto, rimani sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo con Fuori Series!