FIRST LOOK | Il Legame

0
250

Il Legame, film d’esordio di Domenico de Feudis, arriva su Netflix il prossimo 2 ottobre. Vediamo tutti i dettagli!

Il cinema italiano negli ultimi anni è riuscito ad uscire dai generi che hanno da sempre contraddistinto la nostra produzione cinematografico. L’ultimo di questi è un Il Legame, film d’esordio di Domenico de Feudis che arriverà direttamente sulla piattaforma il prossimo 2 ottobre. Il film viene descritto come un inquietante thriller dalle venature orrorifiche. Tutto italiano e girato alla luce del sole affonda le sue radici nelle antiche credenze popolari e nei rituali di fascinazione.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla Il Legame?

Il film analizza proprio le connessioni tra arretratezza, superstizione, maternità e cattolicesimo rurale, raccontando la storia di un uomo che torna nel suo paese d’origine in Puglia per fare visita alla madre Teresa, accompagnato dalla fidanzata Emma e dalla figlia Sofia. Durante la permanenza in questo mondo arcaico dell’Italia del Sud, caratterizzato da riti e simboli nelle feste popolari e nei riti funebri, Emma dovrà difendere se stessa e la sua famiglia da una pericolosa maledizione che ha colpito la piccola Sofia.

Chi è Domenico De Feudis?

Domenico de Feudis si è diplomato in regia al NUCT (ora Roma Film Academy) e ha iniziato la carriera come assistente alla regia di, tra gli altri, Suburra – La serie, La grande bellezza e Loro di Paolo Sorrentino.

Nel 2018 De Feudis ha diretto il cortometraggio L’ora del buio, selezionato in festival prestigiosi (da Sitges e Molins al Trieste Science+Fiction Festival) e prodotto da Mad Rocket Entertainment, la società fondata dal regista Alessio Liguori assieme allo sceneggiatore Daniele Cosci, Alessandro Risuleo e Simone Bracci.

Un cast di volti noti

Il cast di Il Legame è composto da volti noti sia del grande sia del piccolo schermo:nel ruolo del protagonista troviamo Riccardo Scamarcio affiancato da Mia Maestro, che potreste aver visto in The Strain assieme alla giovanissima Giulia Patrignani, famosa per il suo ruolo nella fiction Rai Doc-Nelle tue mani a fianco di Luca Argentero.

Il cinema horror italiano: sarà l’inizio di una rinascita?

Dopo i grandi nomi che hanno segnato la produzione italiana tra gli anni 70 e 80 come Dario Argento,il nostro cinema è rimasto incastonato nei macrogeneri della commedia e del dramma. In questi ultimi stanno sbarcando nelle nostre sale con il plauso sia della critica sia del pubblico produzioni coraggiose come The Nest-Il Nido di Roberto de Feo o Il Signor Diavolo di Pupi Avati. Come sarà Il Legame? Lo scopriremo presto!

Nel frattempo continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Netflix!