FIRST LOOK | Il processo ai Chicago 7

0
79

Eddie Redmayne, Michael Keaton, Sacha Baron Cohen e Joseph Gordon-Levitt approdano su Netflix con Il Processo ai Chicago 7 il prossimo 16 ottobre. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Sono davvero tanti i nuovi progetti che si sono interrotti a causa dell’emergenza sanitaria di quest’anno, ma che fortunatamente hanno visto la luce grazie alle piattaforme di streaming. Tra questi rientra il film “Il processo ai Chicago 7” diretto da Aaron Sorkin e prodotto dalla Paramount Pictures. Previsto per debuttare al cinema, Netflix ne acquista i diritti per 56 milioni di dollari programmando il suo rilascio per il 16 ottobre. Scopriamo qualcosa in più!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla Il processo ai Chicago 7?

Meglio conosciuti come i Chicago Seven, sono un gruppo di attivisti che nel 1968 si schierarono apertamente contro la guerra del Vietnam. La loro protesta fu pubblica durante la Convenzione nazionale democratica, un episodio che portò al loro arresto con un grande numero di accuse a loro carico. Il loro processo si tenne l’anno seguente e fu portato avanti dall’amministrazione Nixon. Il processo ai Chicago 7 fu feroce, l’America si scagliò contro di loro per aver incitato la folla alla violenza, quella che doveva essere una manifestazione idealmente pacifica si tramutò in un vero e proprio Inferno con scontri violenti tra attivisti e polizia.

Il processo ai Chicago 7: ecco il trailer e il poster del film Netflix di  Sorkin • MonkeyBit

Nel ruolo di Bobby Seale rivedremo Yahya Abdul-Mateen II, già visto ed apprezzato in Noi e Watchman. Insieme a lui ci saranno anche Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton ed Eddie Redmayne, rispettivamente nei ruoli di Abbie Hoffman, Richard Schultz, Ramsey Clark, Tom Hayden. Un cast eccezionale guidato dall’anche lui eccezionale Aaron Sorkin.

Prima di proseguire nella lettura, vi ricordiamo che questo articolo è stato pubblicato in anteprima sul NOSTRO MAGAZINE disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Fuori Series che si sono iscritti alla nostra NEWSLETTER. Vuoi riceverlo anche tu? Clicca sull’immagine!

Un pezzo di storia americana

“The whole world is watching” è il famoso slogan che fu utilizzato in quei giorni di protesta e che potrebbe essere ripreso in questi giorni. Come già anticipato il film è stato concepito per il grande schermo, ma a causa del coronavirus salterà questo passaggio in sala per debuttare, ad ottobre, su Netflix.

Per il momento è tutto! Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità!