FIRST LOOK | Klaus

Con Klaus Netflix è intenzionato a proseguire la sua avventura nel vasto e meraviglioso mondo del cinema d’animazione. Quale periodo migliore se non quello natalizio?

Manca ormai poco più di un mese al giorno di Natale e Netflix ha pensato di farci un piccolo regalo in anticipo inaugurando la sua carriera nel mondo dell’animazione. Stiamo parlando proprio di Klaus, il nuovo film natalizio che ha come protagonista una delle figure più iconiche di questa festività: Babbo Natale!

Scopriamo insieme qualche dettaglio!

loading…

Iscriviti alla nostra newsletter!

Di cosa parlerà Klaus?

La pellicola dedicata alle famiglie porta in scena la storia delle origini di Babbo Natale. La trama infatti ruota attorno alla figura di un simpatico personaggio, un pigro postino dei paesi del nord. È proprio grazie a lui che, inavvertitamente, prende piede la leggenda di Santa Klaus.

Il suo nome è Jesper e dopo essere stato spedito dal padre in un infelice paesino del freddo Nord per aprire un servizio postale, fa la conoscenza di un misterioso giocattolaio di nome Klaus. Anche in un luogo freddo e lontano come Smeerensburg, un semplice atto di gentilezza finisce per ispirarne un altro e così via.

Che la leggenda abbia inizio!

Il debutto nel mondo dell’animazione

Diretto dal co-creatore di Cattivissimo Me Sergio Pablos, Klaus rappresenterà una scommessa per Netflix che proprio con questo film vuole dare il via ad una line up tutta dedicata al cinema d’animazione.

Il regista ha dichiarato ad IndieWire :

“Sapevamo di essere in possesso di una storia che sarebbe stata raccontata meglio attraverso l’animazione tradizionale, ma non volevamo fare affidamento soltanto sulla nostalgia. Credo fermamente che l’animazione tradizionale abbia ancora un posto legittimo sulla scena, ma nel fare questo film, sapevamo che riportare in auge l’animazione tradizionale non sarebbe stato abbastanza: dovevamo fare un passo oltre.”

Leggi anche: Il Jurassic World arriva su Netflix con una serie animata completamente nuova

Un prodotto ambizioso?

loading…

Come suggeriscono le parole dell’autore il film dal lato tecnico risulta estremamente ambizioso, infatti il team creativo ha lavorato per lo più con l’animazione tradizionale aggiungendo qua e là qualche dettaglio in animazione 3D.

Risultato immagini per klaus netflix"

Oltre a questo il film può vantare, nella sua versione originale, nomi altisonanti del panorama hollywoodiano come Joan Cusack e JK Simmons. Nel Bel Paese invece potremmo gustarci il lavoro di un veterano del doppiaggio animato nostrano: il maestro Francesco Pannofino.

Che dite, lo vediamo? Vi ricordo che il film approderà sulla piattaforma il prossimo 15 novembre!

Continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Netflix!

Iscriviti alla nostra newsletter!

loading…