FIRST LOOK | La Rèvolution

0
246

Dal 16 ottobre su Netflix arriva La Rèvolution, la nuova serie originale sulla Rivoluzione Francese, o quasi. Vediamo insieme tutti i dettagli

Conosciamo tutti, a grandi linee, la Rivoluzione Francese, ma la nuova serie originale di Aurelien Molas ci racconta una versione decisamente più alternativa e fantasiosa. Composta da 8 episodi, La Rèvolution debutterà il 16 ottobre su Netflix. Se vi aspettate un prodotto storico sulla falsariga di Versailles, vi sbagliate di grosso. Scopriamo insieme qualcosa in più su questa attesissima novità in catalogo.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla La Rèvolution?

Ambientata negli ultimi anni del XVIII secolo, la monarchia francese e Luigi XVI dovranno affrontare una nuova ed imminente minaccia per la stabilità del regno. Il medico Joseph-Ignace Guillotin scopre un morbo raro capace di far diventare blu il sangue degli aristocratici. Questa malattia spinge la nobiltà francese infetta ad attaccare il popolo. Ciò che ne consegue, ovviamente, è una violenta guerra civile che sfocerà in una rivoluzione.

Brotherhood and Blue Blood: Netflix Drops Trailer For New Series 'La  Révolution' Based on The French Revolution - Cinelinx | Movies. Games. Geek  Culture.

Nel cast di La Rèvolution figurano Marilou Aussilloux, Coline Beal, Mamadou Doumbia, Amir El Kacem, Lionel Erdogan, Julien Frison, Isabel Aimè Gonzalez-Sola, Amelia Lacquemant, Laurent Lucas, Dimitri Storage e Gaia Weiss.

Prima di proseguire nella lettura, vi ricordiamo che questo articolo è stato pubblicato in anteprima sul NOSTRO MAGAZINE disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Fuori Series che si sono iscritti alla nostra NEWSLETTER. Vuoi riceverlo anche tu? Clicca sull’immagine!

Una serie ucronica

Come già anticipato La Rèvolution è una serie televisiva che racconta una versione alternativa della realtà che si va ad aggiungere ad una lunga lista dove spiccano The Man in the High Castle e la più recente Complotto contro l’America. Cosa sarebbe successo se il popolo francese si fosse ribellato a causa della pazzia dell’aristocrazia? Un racconto dalle vene horror che cerca di raccontare, a suo modo, l’eterno scontro tra ricchi e poveri.

Netflix prépare une série fantastique sur la Révolution française

“Quando abbiamo discusso dell’idea di rivisitare la storia francese tramite una storia epica e mozzafiato. La prima domanda che ci ponemmo fu: chi ci sosterrà? In breve, solo Netflix poteva prendere parte a questa specifica rivoluzione.” Hanno dichiarato Molas e Lardenois, i due produttori e creatori di La Rèvolution.

Per il momento è tutto, seguite Fuori Series per rimanere aggiornati!