FIRST LOOK | Ma Rainey’s Black Bottom

0
92
Viola Davis in 'Ma Rainey's Black Bottom'.

L’ultimo film di Chadwick Boseman, Ma Rainey’s Black Bottom arriva su Netflix il prossimo 18 dicembre. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Siamo ancora tutti molto scossi dalla dipartita di Chadwick Boseman, il giovane attore di Black Panther morto lo scorso 28 agosto per un cancro al colon. Il prossimo 18 dicembre finalmente Netflix rilascerà Ma Rainey’s Black Bottom, diretto da George C. Wolfe e basato sulla celebre opera teatrale del 1982 scritta dal Premio Pulitzer August Wilson. Il lungometraggio esplora le tensioni razziali in una Chicago del 1927 seguendo la storia di Ma Rainey. Scopriamo tutti i dettagli!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla Ma Rainey’s Black Bottom?

Ambientato negli anni ’20, il film ha come protagonista Viola Davis nel ruolo di Ma Rainey, la leggendaria cantante jazz che riscrive la storia insieme alla sua band e al suo team di produttori bianchi. In un periodo in cui le tensioni razziali sono alle stelle la coraggiosa e focosa Ma si impegna nella sua lotta sociale attraverso la musica.

A First Look at Ma Rainey's Black Bottom Starring Viola Davis and Chadwick  Boseman | Playbill

Oltre a Viola Davis e Chadwick Boseman nel cast compaiono anche Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige. Mentre alla produzione di Ma Rainey’s Black Bottom troviamo Denzel Washington.

Il ritardo della premiere

In realtà Ma Rainey’s Black Bottom doveva debuttare molto prima, la premiere è stata purtroppo ritardata a causa della morte di Boseman che interpreta il ruolo di Levee.

“Lavorare con Chadwick in Ma Rainey’s Black Bottom è stato letteralmente un onore. Ogni giorno siamo stati testimoni del suo talento e della sua gentilezza. Un essere umano unico, amorevole, dotato e generoso.” Così lo ricorda il regista George C. Wolfe.

Chadwick Boseman's Last Performance: A First Look at 'Ma Rainey's Black  Bottom' - The New York Times

L’attore, una volta diagnosticato il cancro ed accertato che fosse all’ultimo stadio, ha scelto di mantenere tutti gli impegni presi. Come ricorda Michael Green a The Hollywood Reporter: “Nel 2016 fu diagnosticato un cancro al III stadio. In quel periodo aveva appena ottenuto il ruolo in Da 5 Bloods e Black Bottom. Tuttavia, scelse di mantenere tutto riservato.”

Per il momento è tutto! Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo.