FIRST LOOK | Over the Moon

0
139
OVER THE MOON - (Pictured) "Fei Fei" (voiced by Cathy Ang). © 2020 Netflix, Inc.

Il nuovo film d’animazione Netflix sarà disponibile a partire dal 23 ottobre. Over the Moon racconterà la Cina come non l’abbiamo mai vista. Ecco tutti i dettagli!

Il Fantastico Mondo di Lunaria, il nuovo film d’animazione diretto dal regista premio Oscar Glen Keane, è in arrivo su Netflix il prossimo 23 ottobre. Mandato in anteprima al Giffoni Festival di quest’anno, Over the Moon rielabora un mito cinese adattandolo ai giorni nostri, un giusto mix tra contemporaneità e tradizione. Una storia dove l’impossibile può diventare possibile. Scopriamo insieme qualcosa in più!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla Over the Moon?

Ogni volta che Fei Fei solleva gli occhi al cielo e contempla la Luna è convinta che Chang’e, la protagonista di una delle leggende più famose della cultura cinese, sia lì ad aspettarla. Il tempo passa e purtroppo le sue convinzioni iniziano ad incrinarsi anche se il mito continua a vivere forte in lei. Per questo motivo decide di costruire una navicella spaziale per andare sulla Luna e confutare finalmente le sue ipotesi. Esiste veramente la misteriosa dea?

Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria | Sito ufficiale Netflix

Insieme al premio Oscar Glen Keane alla produzione ritroviamo Gennie Rim e Peilin Chou mentre invece il cast vocale è presente Cathy Ang, Philipa Soo, Robert G. Chiu e Sandra Oh. “Penso che ci sia qualcosa di meraviglioso nel raccontare una storia dal punto di vista di chi sta imparando qualcosa di nuovo. Non sapevo che la gente qui è così cordiale e amichevole, ed è stata la cosa più stimolante per me.” Ha dichiarato il regista.

Prima di proseguire nella lettura, vi ricordiamo che questo articolo è stato pubblicato in anteprima sul NOSTRO MAGAZINE disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Fuori Series che si sono iscritti alla nostra NEWSLETTER. Vuoi riceverlo anche tu? Clicca sull’immagine!

La Cina sotto nuovi occhi

Over the Moon racconta tramite immagini la classica routine quotidiana di una famiglia tradizionale cinese per poi farci immergere finalmente nel meraviglioso mondo di Lunaria: un posto fatato abitato da creature fantastiche. Per rendere tutto così credibile gli autori si sono dovuti tenere il più lontano possibile dagli stereotipi entrando all’interno del folto tessuto culturale cinese. Come fare? In primis sono andanti a cena con una normale famiglia. “Fei Fei rappresenta le famiglie asiatiche che si amano, che condividono un sentimento e vengono finalmente rappresentate nel mondo.” Così esorta la produttrice Gennie Rim.

Over the Moon - il fantastico mondo di lunaria, svelato il nuovo trailer

L’impresa di Fei Fei ha veramente dell’impossibile e proprio per questo potremmo considerarla una vera e propria eroina in perfetto stile Disney. Dopotutto, è bene ricordare, Keane ha dato vita ai più grandi lungometraggi animati del noto brand tra cui per esempio La Sirenetta. Questo incredibile viaggio sulla Luna altro non è che una metafora della vita, un delicatissimo momento nel quale la protagonista dovrà a malincuore scontrarsi con la realtà.

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo!