FIRST LOOK | Ratched

0
55
RATCHED (L to R) SARAH PAULSON as MILDRED RATCHED in episode 108 of RATCHED Cr. SAEED ADYANI/NETFLIX © 2020

La nuova serie originale Netflix di Ryan Murphy debutta dal 18 settembre con le origini di Mildred Ratched. Vediamo insieme tutti i dettagli!

L’accordo tra Ryan Murphy e Netflix sembra andare a gonfie vele, il 18 settembre debutterà la nuova serie originale dal titolo Ratched. Suddivisa in 8 episodi, avrà come protagonista Sarah Paulson che interpreterà i panni dell’indimenticabile infermiera Mildred Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, creato da Evan Romansky. Curiosi? Scopriamo qualcosa di più su questa novità in catalogo!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

Di cosa parla Ratched?

Nel 1947 Mildred arriva in California per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, la nota infermiera si presenta dapprima come l’impiegata perfetta, ma man mano che il tempo passa si rivelerà la sua vera natura. Il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto più oscura: i mostri possono non solo nascere, ma essere creati.

RATCHED (L to R) SARAH PAULSON as MILDRED RATCHED in episode 101 of RATCHED Cr. SAEED ADYANI/NETFLIX © 2020

Creata da Ryan Murphy insieme a Ian Brennan, Ratched è una serie drammatica ricca di suspense con un cast a dir poco eccezionale. Oltre alla ormai acclamata Sarah Paulson nei panni della protagonista figurano anche: Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Jon Jon Briones (Dr. Richard Hanover), Finn Wittrock (Edmund Tolleson), Charlie Carver (Huck), Alice Englert (Dolly), Amanda Plummer (Louise), Corey Stoll (Charles Wainwright), Sophie Okonedo (Charlotte) e Vincent D’Onofrio (Gov. George Wilburn).

Prima di proseguire nella lettura, vi ricordiamo che questo articolo è stato pubblicato in anteprima sul NOSTRO MAGAZINE disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Fuori Series che si sono iscritti alla nostra NEWSLETTER. Vuoi riceverlo anche tu? Clicca sull’immagine!

Il personaggio di Mildred Ratched

Conosciuta grazie a Qualcuno volò sul nido del cuculo, l’infermiera Ratched è stata collocata fin da subito nella lista dei personaggi più odiosi mai visti prima. La sadica donna era infatti temuta da tutti i suoi pazienti per la sua natura imprevedibile e per la sua innata gioia nel vedere la gente torturata con trattamenti invasivi o con elettroshock. La sua parola è legge!

“La serie originale Netflix è destinata a raccontare una sorta di prequel, una storia che racconta i preamboli e i retroscena dell’infermiera Ratched. A dar vita a questa performance sarà Sarah Paulson”. Parole del creatore e showrunner Murphy.

Ricordiamo inoltre fu l’attrice Louise Fletcher ad aver interpretato questo controverso personaggio nella versione del 1975. Grazie alla sua magistrale recitazione ha vinto pure l’Oscar come Miglior Attrice.

Per il momento è tutto, continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo!