FIRST LOOK | Selena – The Series

0
174

La serie originale Netflix su Selena, la cantante latina, arriva sulla piattaforma il prossimo 4 dicembre. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più!

Selena Quintanilla è stata una nota cantate Tejano, autrice di successi come “Bidi Bidi Boom Boom” e “Dreaming of you”. La sua vita fu stroncata nel 1995, all’età di 23 anni, quando la sua manager e capo del suo fan club, Yolanda Saldìvar le sparò.

Il suo ultimo album “Dreaming of you” venne pubblicato postumo e scalò le classifiche del Billboard200, prima volta per un’artista latina. La sua vita è già stata portata sullo schermo da Jennifer Lopez, nel film Selena del 1997 e che ottenne un notevole successo al botteghino. Vediamo insieme qualche dettaglio in più sulla nuova serie originale Netflix!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Selena – The Series: la trama

A interpretare la protagonista sarà Christian Serratos, nota per i suoi ruoli in The Walking Dead e Twilight. La serie sarà prodotta da Netflix e viene descritta come una storia di coming of age, che racconterà l’ascesa e il trionfo di Selena, il difficile rapporto con il padre, che tentò di manovrarla e controllarne l’immagine, la relazione con il marito, Chris Perez, e con i fan. Sarà composta di due parti e la prima prevede 6 episodi di un’ora ciascuno.

SELENA THE SERIES: NETFLIX SU SELENA QUINTANILLA - MAM-E

Nel cast, oltre a Christian Serratos, troviamo: Gabriel Chavarria nel ruolo del fratello maggiore di Selena, A.B. Quintanilla; Ricardo Chavira è Abraham Quintanilla, il padre di Selena; Noemi Gonzalez interpreta Suzette Quintanilla, la sorella della cantante; Seidy Lopez sarà la madre di Selena, Marcella Quintanilla; Madison Taylor Baez è stata scelta per interpretare la giovane Selena; infine, Jesse Posey interpreterà Chris Perez, marito dell’artista.

Jamie Davila, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato: “Selena è stata una figura ispiratrice che ha oltrepassato i confini generazionali. Abbiamo sempre saputo che era cruciale per questa serie trovare attori che avessero il giusto mix di talento, carisma e passione per onorare l’eredità di Selena e la storia della sua famiglia. La nostra direttrice del cast, Carla Hool e il suo team, hanno trovato dei fantastici attori per rappresentare la famiglia Quintanilla e siamo sicuri che i fan di tutto il mondo resteranno di nuovo incantati dalla meravigliosa vita di Selena”.

Leggi anche: Selena Gomez torna a parlare di 13 Reasons Why

Quando debutterà la serie?

Selena – The Series arriverà sulla piattaforma il 4 dicembre 2020. Netflix ha diffuso i primi trailer che ritraggono Christian Serratos nei panni della giovaneartista latina e la somiglianza è impressionante!

Netflix's Selena: The Series TV Show Trailer | POPSUGAR Entertainment UK

Come sempre, per ulteriori news sul mondo di Netflix e non solo, continuate a seguirci!