FIRST LOOK | Sotto il Sole di Riccione

0
416

L’estate italiana arriva su Netflix il 1 luglio con Sotto il Sole di Riccione, la commedia romantica ideata da Enrico Vanzina.

Nostalgia dell’estate? Già a fine aprile con l’uscita di Summertime Netflix aveva fornito ai propri utenti un nostalgico spaccato della vita festaiola della Riviera. Il 1 luglio ci sposteremo da Cesenatico a Riccione grazie alla nuova commedia ideata da Enrico Vanzina. Il progetto di Sotto il Sole di Riccione era stato annunciato con un magistrale accordo tra il colosso dello streaming e Mediaset. Ecco tutti i dettagli di questo curioso film originale italiano.

Di cosa parla Sotto il Sole di Riccione?

Ogni anno a Riccione, il cuore del divertimento di tutta la riviera romagnola, si popola di ragazzi proveniente da tutta Italia. Ciro, interpretato da Cristiano Caccamo, arriva dal sud e sogna di diventare un cantante. Per questo motivo partecipa ad un provino, ma qualcosa va storto visto che in un men che non si dica veste la divisa da bagnino attirando su di sé gli occhi e le attenzioni di tutte le ragazze.

Sotto il sole di Riccione, il trailer del film di Netflix con le ...

Marco, Saul Nanni, è invece da sempre innamorato di Guenda, ma da bravo adolescente impacciato non ha il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero playboy e bagnino che assumerà il ruolo del mentore sessuale. Vincenzo, interpretato da Lorenzo Zurzolo, è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre, una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però la situazione cambierà e deciderà di uscire dal grembo materno per farsi dei veri amici.

Cast e regia

A dirigere Sotto il sole di Riccione è il duo di videomakers YouNuts, Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, famosi per aver collaborato ai videoclip di molti astisti famosi come Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Giorgia, Gianna Nannini e Alessandra Amoroso.

Nel cast invece troviamo per lo più giovani attori noti al pubblico televisivo: Cristiano Caccamo (Ciro), Davide Calgaro (Furio), Matteo Oscar Giuggioli (Tommy), Ludovica Martino (Camilla), Saul Nanni (Marco), Fotinì Peluso (Guenda), Claudia Tranchese (Emma), Lorenzo Zurzolo (Vincenzo), Giulia Schiavo (Mara), Maria Luisa De Crescenzo (Bea), Sergio Ruggieri (Giorgio) e Rosanna Sapia (Violante). Saranno presenti anche Andrea Roncato, Luca Ward, Andrea Roncato, Isabella Ferrari ed il cameo di Tommaso Paradiso.

Sotto il sole di Riccione: il trailer del film italiano targato ...

L’estate italiana insieme a Tommaso Paradiso

In Sotto il Sole di Riccione le spiagge delle Romagna diventano romantiche, un luogo dove nascono nuove amicizie, ma anche i primi amori. Insomma, un posto in cui si diventa grandi. La pellicola sarà distribuita in tutto il mondo, non solo in Italia, e alla guida delle colonne sonore ci sarà Tommaso Paradiso, l’ex cantante dei TheGiornalisti. Dopotutto il titolo richiama uno dei suoi più grandi tormentoni estivi.

Sotto il sole di Riccione, il trailer del film dell'estate con ...

Per il momento è tutto. Continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in catalogo!