FIRST LOOK | Sto Pensando di Finirla Qui

0
109

Dal regista Premio Oscar Charlie Kaufman, Sto Pensando di Finirla Qui arriva a settembre su Netflix. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più!

Se il nome di Charlie Kaufman non vi dice nulla, forse lo ricorderete per la sceneggiatura di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, tradotto in italiano con ‘Se mi lasci, ti cancello’ e per “Essere John Malkovich”. Charlie Kaufman ha diretto, inoltre,“Synecdoche, New York” e “Anomalisa”, un interessante esperimento animato girato interamente in stop-motion.

Questa volta, Kaufman scrive e dirige l’adattamento di ‘Sto pensando di finirla qui’ (in lingua originale, ‘I’m thinking of ending things’), tratto dall’omonimo romanzo di Iain Reid, pubblicato nel 2006. Il film arriverà sulla piattaforma streaming il 4 settembre e, proprio in questi giorni, Netflix ha rilasciato il trailer.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

Di cosa parla “Sto Pensando di Finirla Qui”?

Cindy (Jessie Buckley) è in viaggio con il fidanzato Jake (Jesse Plemons) per conoscere i genitori di Lui, Suzie (Toni Colette) e Dean (David Thewlis), nonostante la sua intenzione di terminare la loro storia. Una tormenta di neve costringe la coppia a soggiornare più del previsto nell’accogliente casa dei genitori di Jake, ma nonostante il caldo benvenuto, Cindy scoprirà inquietanti e terrificanti misteri legati a quella casa e a suoi occupanti.

Sto pensando di finirla qui, il trailer del film Netflix di ...

Prima di proseguire nella lettura, vi ricordiamo che questo articolo è stato pubblicato in anteprima sul NOSTRO MAGAZINE disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Fuori Series che si sono iscritti alla nostra NEWSLETTER. Vuoi riceverlo anche tu? Clicca sull’immagine!

Un horror psicologico e intenso

Il trailer ci anticipa già la natura grottesca e inquietante del film, mostrandoci piani temporali sfalsati, atmosfere da brivido e personaggi anomali e che rasentano la follia. Il romanzo anche era stato ben accolto dalla critica, grazie all’abile costruzione della trama da parte dell’autore, che mette in piedi un sapiente horror, attingendo ai maestri del genere, quali David Lynch, Stephen King e Cronenberg.

Sto pensando di finirla qui - Il trailer del film di Charlie ...

Non aspettiamoci sangue o mostri che uccidono alla luce del sole, ma strade deserte, avvolte dalla tormenta, l’oscurità silenziosa che provoca un senso di disagio alla bocca dello stomaco, un malessere che serpeggia sotto la pelle e la lascia umida di di sudore e paura. Avviciniamoci alla visione di questo film consapevoli che saremo trasportati in un mondo onirico e inquietante.

Per ulteriori news, recensioni e approfondimenti sul mondo di Netflix e non solo, continuate a seguire Fuori Series!