FIRST LOOK | The Queen’s Gambit

0
230
THE QUEEN'S GAMBIT (L to R) ANYA TAYLOR as BETH HARMON in THE QUEEN'S GAMBIT. Cr. CHARLIE GRAY/NETFLIX © 2020

The Queen’s Gambit, in italiano La Regina degli Scacchi, arriverà su Netflix il prossimo 23 ottobre. Scopriamo qualcosa di più!

Il romanzo di Walter Tevis, The Queen’s Gambit, arriva su Netflix il 23 ottobre in versione televisiva. Protagonista della storia sarà Anya Taylor-Joy, la star di The Witch e New Mutants, nei panni di una giovane ragazza prodigio degli scacchi alle prese con la dipendenza da sostanze stupefacenti negli anni ‘50. Vediamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo ed imminente prodotto! 

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Di cosa parla The Queen’s Gambit? 

Dopo che i suoi genitori l’hanno abbandonata in un orfanotrofio del Kentucky alla fine degli anni ’50, Beth si avvicina ed affina le sue abilità come giocatrice di scacchi. Allo stesso tempo sviluppa una dipendenza da tranquillanti che la aiutano a sedare i suoi demoni. Tutto ciò le permetterà di abbattere una volta per tutti il patriarcato che caratterizza questo particolare mondo sportivo di agonisti. 

The Queen's Gambit (TV Mini-Series 2020– ) - IMDb

Ideata, diretta, scritta e prodotta dal due volte candidato agli Oscar Scott Frank, The Queen’s Gambit ha nel cast Marielle Heller nei panni della signora Alma, una solitaria casalinga che accoglie a braccia aperte Beth, Thomas Brodie – Sangster di Game of Thrones nel ruolo di Benny, un prodigio degli scacchi arrogante che si rivela essere il peggior rivale della protagonista, ed infine Bill Camp come il mentore che introduce la giovane a questo incredibile gioco. 

Prima di proseguire nella lettura, vi ricordiamo che questo articolo è stato pubblicato in anteprima sul NOSTRO MAGAZINE disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Fuori Series che si sono iscritti alla nostra NEWSLETTER. Vuoi riceverlo anche tu? Clicca sull’immagine!

Subscribe

* Campi Richiesti

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo!