FIRST LOOK | Unsolved Mysteries

0
127

Il reboot della celebre Unsolved Mysteries torna a stregare su Netflix in veste completamente nuova. Ecco tutti i dettagli di questa docuserie originale!

Il 1° luglio sulla piattaforma di streaming arriverà una nuova docuserie che cercherà di spiegare, ancora una volta, l’inspiegabile. Con il titolo di Unsolved Mysteries, il nome vi sarà già familiare essendo tratta da una serie cult di qualche decennio fa, nuove storie di misteriosi omicidi, improvvise sparizioni ed incredibili incontri con il paranormale sarà disponibile su Netlfix con sei episodi tutti da gustare, ma vediamo prima di cosa si tratta.

Unsolved Mysteries: trama

Nel corso dei primi sei episodi, Unsolved Mysteries cercherà di svelare una serie incredibile di verità non dette. Prima fra tutti esplorerà un avvistamento UFO del 1969 in Massachusetts arrivando alla misteriosa scomparsa di un uomo appena sposato nel 2006. Le storie avranno anche un respiro più internazionale, una puntata infatti sarà incentrata sul caso del conte Xavier Dupont de Ligonnés in Francia e sulla morte di tutta la sua famiglia. “È stato uno shock, sapevo che fosse successo qualcosa di terribile” recita il trailer, una voce in francese.

Unsolved Mysteries: rilasciato il trailer della docuserie Netflix

Secondo People la docuserie mescola “elementi distintivi della versione originale con una narrazione contemporanea più coinvolgente e basata su personaggi veri. Oltre a detective e giornalisti, i membri delle famiglie offrono indizi, presentano teorie ed identificano i sospetti con la speranza che lo spettatore possa essere il tassello finale nella soluzione del mistero.”

Leggi anche: You vs. Wild, la serie interattiva di Bear Grylls

Un reboot interattivo

Terry Dunn Meurer e John Cosgrove hanno creato Unsolved Mysteries, insieme a loro hanno collaborato anche i produttori di Stranger Things. Questa è solamente la piccola punta dell’iceberg che questa docuserie presenta, a suo modo è anche un prodotto particolarmente interattivo. Come vi dicevamo ogni episodio farà leva anche sullo spettatore e magari qualcuno riesce anche a risolvere i misteri. Per questo motivo alla fine viene postato l’url del sito dove i fan potranno condividere le proprie teorie.

Unsolved Mysteries' Trailer: New Creepy Experiences in Netflix's ...

Come hanno dichiarato i due produttori: “abbiamo collaborato per garantire che i lead vengano rapidamente passati alle parti appropriate. È gratificante sapere che abbiamo avuto un impatto così importante sulle persone”.

Ah giusto dimenticavamo sarà anche presente la famosa colonna sonora che ha contraddistinto la serie originale di Unsolved Mysteries. Quindi non ci resta che aspettare il 1° luglio per questa misteriosa novità. Nel frattempo, continuate a seguire Fuori Series per maggiori informazioni.