FIRST LOOK | Valeria

0
131

Trama, cast, data d’uscita e trailer di Valeria, la nuova serie tv Netflix spagnola tratta dai romanzi di Elìsabeth Benavent. Sarà la nostra prossima ossessione?

Il prossimo 8 maggio si aggiungerà al catalogo una nuova serie TV spagnola. Con il titolo di Valeria, il nuovo prodotto originale si ispira ala seguitissima saga di romanzi firmati da Elisabet Benavent. L’autrice ha esordito in sordina trasformando il proprio alter-ego in un vero e proprio caso letterario. Visto quindi il notevole successo, il colosso dello streaming ha acquistato i diritti per la creazione di una prima stagione composta da solamente 8 episodi. La seria sarà diretta da Maria Lopez Castano e può contare su un volto abbastanza noto per noi amanti della serialità iberica. Vediamo un po’ se la riconoscete?

Di cosa parlerà Valeria?

Valeria è una scrittrice in crisi. La sua vita sembra proprio un disastro, non solo la sua carriera ha subito una battuta d’arresto, ma anche la sua relazione con il marito Adrian non è delle migliori. Dopo aver raggiunto il successo con il suo primo libro, la protagonista è sempre alla costante ricerca di ispirazione per il successivo. Peccato che niente la stimoli rimanendo dunque arenata alle prime dieci pagine.

Per far ripartire la sua vena creativa Valeria decide di ricominciare a frequentare le sue tre migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea. Ognuna di loro vive un’avventura sentimentale diversa e anche la giovane scrittrice si ritroverà coinvolta in una nuova relazione. Nuovo materiale per il suo libro? Staremo a vedere!

Leggi anche: In arrivo il libro interattivo su La Casa di Carta

Una protagonista già vista!

A vestire i panni di Valeria sarà Diana Gòmez, nota per il pubblico italiano per essere Tatiana, la fidanzata di Berlino in La Casa di Carta. L’attrice è infatti apparsa nel terzo e nel quarto capitolo della serie di Alex Pina, inutile dire che intorno alla sua figura si è subito creato un vespaio generale. Accanto a lei ci saranno anche Ibrahim Al Shami, nella parte del marito di Valeria, Paula Malia, Silma Lopez e Teresa Riott saranno invece rispettivamente Carmen, Lola e Nerea, le amiche che sostengono emotivamente la protagonista.

Valeria serie Netflix spagnola: cast, trama e anticipazioni

Per ora niente doppiaggio!

Netflix ha subito annunciato che Valeria, per il momento, sarà presente in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Una scelta dettata dall’emergenza di Coronavirus. Le sale di doppiaggio infatti rimarranno chiuse fin tanto che non si ritorni alla normalità.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Continua a seguire Fuori Series!