Fuori Prime: Doom Patrol, i supereroi della DC arrivano su Prime!

Ottobre è un mese ricco di novità in casa Amazon Prime, infatti stanno per arrivare dei supereroi davvero unici. Stiamo parlando della squadra dei Doom Patrol!

Risultati immagini per doom patrol

Scopriamo insieme qualche curiosità su questa nuova serie!

Doom Patrol sarà disponibile dal 7 ottobre ed è stata trasmessa negli USA su DC Universe, la piattaforma di contenuti on demand della DC Comics. La serie è basata sui personaggi creati da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 ed è un spin-off della serie Titans, altro prodotto targato DC. Al San Diego Comicon è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione composta da 15 episodi.

Di cosa parla Doom Patrol?

La storia ruota intorno ai freaks della casa del dottor Niles Caulder (Timothy Dalton), specializzato nel trovare persone sole e bisognose di un miracolo. Tra i membri della Doom Patrol c’è Rita Farr/ Elasti Woman (April Bowlby), ex attrice esposta a un gas tossico e con il potere di allungare il proprio corpo.

Immagine correlata

Cliff Steele/Robotman (Brendan Fraser) è un pilota di auto, ma in seguito a un incidente rischia di morire. Per salvarlo il dottor Cluder trapianta il suo cervello in un corpo robotico; tra gli altri membri c’è anche Larry Trainor/Negative Man (Matt Bomer), avvolto da bende antiradiazioni.

Infine, c’è Kay Wallis/Crazy Girl (Diane Guerrero), una ragazza dotata di 64 personalità diverse con altrettanti poteri. Victor Stone/Cyborg (Joivan Wade) chiama a raccolta la squadra per salvare il mondo da Eric Morden/Mr Nobody (Alan Tudiyk) con il potere di privare gli altri della propria sanità mentale ed è stato vittima degli esperimenti dei nazisti.

Leggi anche: Una gioia per Ser Jorah di GOT: sarà Batman in Titans 2

Il potere di essere freak

Come già per Titans, anche questi non sono “normali” supereroi, ma outsider dai grandi poteri con ferite e aspetto mostruoso. Ciò che è diverso deve essere tenuto lontano dalla città e dalla gente comune, da qui la scelta di far vivere la Doom Patrol in una casa rifugio lontana da tutto. Lo showrunner Jeremy Carver (Supernatural) ha ricreato un’atmosfera provocatoria e surreale, tipica della versione a fumetti degli anni ‘80 della Doom Patrol e ha precisato che una delle caratteristiche dei personaggi è il non sentirsi affatto degli eroi, né un gruppo.

Leggi anche: Fuori Prime: Carnival Row la nuova serie con Olrando Bloom e Cara Delavigne
Risultati immagini per doom patrol

Doom Patrol è una serie che promette bene, quindi, segnatevi la data d’uscita: 7 ottobre su Amazon Prime!

Se vi va di restare aggiornati sulle novità di Amazon Prime, continuate a seguire Fuori Prime!