Prime News | In arrivo la serie tratta da “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”

1498

Il libro sul delicato tema della tossicodipendenza giovanile scritto da Christiane F. diventerà una serie firmata Amazon Studios. Vediamo insieme i dettagli!

Era il lontano 1978 quando venne pubblicato “Noi, ragazzi dello zoo di Berlino” scritto dai due giornalisti K.Hermann e H. Riech insieme alla protagonista delle drammatiche vicende Christiane Vera Felscherinow, che si firmerà semplicemente Christiane F.

Prime News | In arrivo la serie tratta da "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" 1

Dal film alla serie tv…

Fin dalla sua uscita l’opera fece parlare di sè per i toni crudi con cui trattava una tematica così delicata come la tossicodipendenza giovanile. L’interesse per il pubblico fu tale che a pochi anni dalla sua uscita, nel 1981, il cineasta tedesco Uli Edel ne realizzò un adattamento cinematografico.

Risultati immagini per noi i ragazzi dello zoo di berlino

E’ stato recentemente reso noto che il libro avrà un nuovo adattamento, questa volta televisivo e firmato da Amazon Studios in collaborazione con Constantin Television.

Leggi anche: Fuori Prime | The Aeronauts, il nuovo film con Felicity Jones e Eddie Redmayne

Cast e data di uscita

Prime News | In arrivo la serie tratta da "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" 2

Il cast è composto principalmente da giovani attori emergenti quali Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi). Gli episodi saranno in totale otto e la regia sarà affidata a Philipp Kadelbach. La sceneggiatura, è curata da Annette Hess.

Le riprese si terranno tra Berlino e Praga e l’uscita è prevista per la fine del 2020 su Amazon Prime Video.

Per il momento è tutto! Restate sempre aggiornati con Fuori Series!