Prime News | In arrivo la serie tratta da “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”

Il libro sul delicato tema della tossicodipendenza giovanile scritto da Christiane F. diventerà una serie firmata Amazon Studios. Vediamo insieme i dettagli!

Era il lontano 1978 quando venne pubblicato “Noi, ragazzi dello zoo di Berlino” scritto dai due giornalisti K.Hermann e H. Riech insieme alla protagonista delle drammatiche vicende Christiane Vera Felscherinow, che si firmerà semplicemente Christiane F.

Dal film alla serie tv…

Fin dalla sua uscita l’opera fece parlare di sè per i toni crudi con cui trattava una tematica così delicata come la tossicodipendenza giovanile. L’interesse per il pubblico fu tale che a pochi anni dalla sua uscita, nel 1981, il cineasta tedesco Uli Edel ne realizzò un adattamento cinematografico.

Risultati immagini per noi i ragazzi dello zoo di berlino

E’ stato recentemente reso noto che il libro avrà un nuovo adattamento, questa volta televisivo e firmato da Amazon Studios in collaborazione con Constantin Television.

Leggi anche: Fuori Prime | The Aeronauts, il nuovo film con Felicity Jones e Eddie Redmayne

Cast e data di uscita

Il cast è composto principalmente da giovani attori emergenti quali Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi). Gli episodi saranno in totale otto e la regia sarà affidata a Philipp Kadelbach. La sceneggiatura, è curata da Annette Hess.

Le riprese si terranno tra Berlino e Praga e l’uscita è prevista per la fine del 2020 su Amazon Prime Video.

Per il momento è tutto! Restate sempre aggiornati con Fuori Series!