Fuori of Thrones | Teorie e speculazioni in attesa dell’ultima stagione

Benvenuti cari lettori all’episodio pilota della rubrica Fuori of Thrones, una serie di articoli a cadenza settimanale che vi accompagnerà fino all’ultimissimo episodio dello show di punta di HBO, Game of Thrones.

Oggi, ad una settimana di distanza, per entrare nell’atmosfera vi esporrò quattro tra le teorie più chiacchierate sul web riguardo a questo ultimo ciclo di episodi.

Ma ora bando alle ciance e andiamo ad esplorare le affascinanti teorie nate nei meandri del web,naturalmente ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Pronti, partenza ,VIA!

Il destino di Cersei Lannister

In chiusura della scorsa stagione la regina più odiata (e amata) di Westeros  ci ha lasciato intendere di essere incinta, ma alcuni dettagli della campagna marketing hanno scatenato le teorie dei fan che vedendo Cersei  intenta a bere del vino hanno ipotizzato che la questione della gravidanza  sia in realtà un’enorme farsa.

Altri invece, tra cui il sottoscritto, sono convinti che il bambino sia morto durante la gravidanza; questa teoria è ulteriormente avvalorata da un frame del trailer in cui la vediamo in lacrime nella sala del Trono probabilmente a causa della notizia di aver perso l’erede.

La fine del personaggio inoltre sembra strettamente legata ai suoi rapporti famigliari sopratutto pensando alla nota profezia del valonqar che ci era stata parzialmente mostrata nella premiere della quinta stagione in  un flashback.La profezia afferma:

“E quando le tue lacrime ti affogheranno, il Valonqar avvolgerà le mani attorno alla tua pallida gola bianca e ti soffocherà finché non morirai”.

Valonqar in Alto Valyriano significa fratello minore, ma può essere un sostantivo di genere nella lingua che in Game of Thrones era parlata nella Fortezza di Valyria che farebbe riferimento quindi o a Jaime o a Tyrion.

Jon Snow è Azor Ahai ?

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante.

Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

Questa è una parte della cosiddetta profezia di Azor Ahai direttamente dai libri dello zio George Martin, la cui reincarnazione dovrebbe essere  proprio il nostro caro Jon Snow che sembra il più papabile a sconfiggere gli Estranei con “Portatrice di Luce” sacrificando la sua amata.

Se nella leggenda l’amata in questione è Nissa Nissa quest’ultima sarebbe reincarnata proprio nella Regina dei Draghi che  quindi morirà per permettere all’amante/nipote di salvare i Sette Regni dall’invasione dalle orde guidate dal Night King.

LE TEORIE NON FINISCONO QUI! CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA E SCOPRI LE ALTRE!


Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!