Gli Aristogatti, 5 curiosità sul ventesimo classico Disney

0
431

L’avventura on the road di una famiglia di gattini vi lascerà decisamente senza parole. Gli Aristogatti, un classico senza tempo, ha ancora qualche curiosità nascosta. Vediamole insieme!

“Pe’ arivacce qui da Roma ho fatto l’autostop
e ‘n Francia è già m’ber pezzo che ce sto
ma pura da emigrato
mica so cambiato
Io so’ Romeo
er mejo der Colosseo”

Tutti conosciamo le avventure di Duchessa e dei suoi tre cuccioli nella Parigi del 1910. Gli Aristogatti, il ventesimo classico Disney e l’ultimo ad esser stato approvato da Walt Disney in persona prima di morie, uscì nelle sale cinematografiche americane l’11 dicembre 1970. Diretto da Wolfagang Reitherman racconta una storia ricca di emozioni su come una famiglia di gatti domestici riesca a ritrovare la via di casa dopo esser stata abbandonata in campagna.

Duchessa e i suoi tre gattini, Minou, Matisse e Bizet, sono l’unico amore di Madame Adelaide Bonfamille, una cantante lirica ormai in pensione dal patrimonio immenso. Insieme a lei vive anche il maggiordomo Edgar sempre ligio al suo dovere fino a quando scopre che l’anziana padrona l’ha escluso dal testamento. Tutta l’incredibile fortuna sarebbe andata ai gatti e così, accecato dalla gelosia, decide di sbarazzarsi delle bestie portandole di notte fuori dalla capitale. Quando sembravano spacciati, i poveri animali incontrano fortunatamente Romeo, er mejio del colosseo, che li aiuterà a stare al mondo.

Stasera in tv film - Gli Aristogatti: personaggi e trama del film ...

Nonostante Gli Aristogatti ci abbiano allietato ogni anno durante il periodo natalizio, ora il cartone animato è disponibile anche sulla piattaforma Disney Plus. Una storia conosciuta a molti, ma che ancora rivela qualche piccolo segreto. Infatti, forse non tutti sapete queste 5 curiosità che, noi di Fuori Series, abbiamo cercato esclusivamente per voi. Scopriamole insieme!

Leggi anche: Oceania, un viaggio alla ricerca di se stessi!

Gli Aristogatti, l’ultimo progetto approvato da Walt Disney

Per i fan dell’universo Disney, il cartone animato è noto anche per essere stato l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney in persona. Il grande vate dell’animazione statunitense, infatti, negli ultimi anni lavorò anche a “Le avventure di Bianca e Bernie” e al “Il Libro della Giungla”. Gli Aristogatti, uscito nel 1970, fu il primo prodotto realizzato senza il suo supporto e la sua guida, ma solo con la sua approvazione

Gli Aristogatti: nasce la società di massa – Digital Historians

Una storia vera

Per quanto possa sembrare bizzarro o fuori dal normale, a Parigi nel 1910 una famiglia di gattini ereditò veramente un’ingente fortuna da una ricca signora. Proprio da queste vicende prende ispirazione la storia.

Continua a restare con noi e scopri le altre tre curiosità nella prossima pagina!