Gli Irregolari di Baker Street: la seconda stagione non si farà

67

Dopo solo una stagione, Netflix ha deciso di cancellare la serie Gli Irregolari di Baker Street!

Gli Irregolari di Baker Street ruota intorno alle avventure di un gruppo di orfani: Bea (Thaddea Graham), Jessie (Darcy Show), Billy (Jojo Macari) e Spike (Mckell David), a cui si univa il giovane Lord Leo (Harrison Osterfield), alle prese con misteri e omicidi paranormali nella Londra Vittoriana. Il gruppo era stato assoldato dal Dottor James Watson (Royce Pierreson) e dal suo socio in affari, il geniale detective Sherlock Holmes (Henry Lloyd-Hughes).

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo: lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Gli Irregolari di Baker Street: una serie non particolarmente memorabile

Gli Irregolari di Baker Street: la seconda stagione non si farà 1

Nonostante la serie facesse un buon lavoro in termini di rappresentazione, dal momento che il suo cast è molto inclusivo e multietnico, Gli Irregolari di Baker Street non eccelle particolarmente tra le serie di recente uscita. Complice una trama a volte confusa e una CGI non sempre all’altezza, la prima stagione si inserisce nel filone di serie di formazione, con protagonisti giovani ragazzi alle prese con la crescita e la ricerca di un posto nel mondo e si affianca ad altri prodotti che non sono strettamente legati alle opere di A.C. Doyle, come il film di Enola Holmes. Gli Irregolari del titolo sono coloro che, nei romanzi di A.C. Doyle, costituivano la rete di informatori segreti di cui Sherlock Holmes si serviva per ottenere informazioni: un gruppo di orfanelli londinesi a cui però non era mai stata data voce e volto prima.

Gli Irregolari di Baker Street: la seconda stagione non si farà 2

Purtroppo, Netflix ha deciso di cancellare la serie dopo una sola stagione. I motivi non sono stati rivelati, ma è probabile che le aspettative e l’apprezzamento del pubblico non fossero quelli sperati.

Per altre news sul mondo di Netflix e non solo, non dimenticate di seguire Fuori Series!