Golden Globes 2021: Lista completa di tutti i vincitori

228
NEW YORK, NEW YORK - FEBRUARY 28: Tina Fey and Amy Poehler speak via livestream during the 78th Annual Golden Globe® Awards at The Rainbow Room on February 28, 2021 in New York City. (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for Hollywood Foreign Press Association)

I Golden Globes 2021 hanno riservato qualche sorpresa, ma anche confermato alcuni pronostici: guardiamo insieme tutti i vincitori di questa speciale edizione!

Dimentichiamo i red carpet, i flash dei fotografi, gli abiti glamour, i gossip. O forse, no: perché anche se la pandemia da covid-19 non ha reso possibile un’edizione in presenza, se non con pochi privilegiati, questa edizione dei Golden Globes 2021 ci ha comunque regalato delle immagini meravigliosa: dalle sue conduttrici Tina Fey e Amy Poehler, fisicamente presenti su due palchi collocati in città diverse.

New York la prima, la seconda dalla storica sede dei Golden Globes di Los Angeles, ma vicine grazie all’uso dello split screen, alle super star che hanno trionfato ai premi, a Jane Fonda meravigliosa come non mai mentre riceveva il Premio alla Carriera (avete visto Grace&Frankie?).

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo: lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Golden Globes 2021: Lista completa di tutti i vincitori 3

Ma passiamo subito a elencare i vincitori di quest’anno. Iniziamo dalle serie tv:

Netflix, grazie a The Crown porta a casa i premi per Miglior Serie Drammatica, Miglior Attrice Protagonista (Emma Corrin), Miglior Attrice non protagonista (Gillian Anderson) e Miglior Attore non protagonista in una serie drammatica (Josh O’ Connor). Pluripremiata anche La regina degli scacchi, come Miglior Miniserie, insieme alla sua protagonista, la talentuosa Ana-Taylor Joy.

Golden Globes 2021: Lista completa di tutti i vincitori 4
Ana Taylor-Joy in Dior Couture per la 78° edizione dei Golden Globes

Vittoria come Miglior serie comedy Schitt’s Creek, insieme al premio Miglior Attrice Protagonista in una serie comedy a Catherina O’Hara. La serie è ancora inedita in Italia, ma speriamo che dopo quest’altra pioggia di premi (anche agli Emmy avevano vinto) qualche network sia disposto a comprarne i diritti. Come Miglior Attore in una serie drammatica ha vinto Mark Ruffalo, con la serie I Know This Much Is True – Un volto, due destini.

Golden Globes 2021: i vincitori dei film

Un’edizione, quella di questi Golden Globes 2021, all’insegna dell’inclusività, con la vittoria di Daniel Kaluuya per Judas and the Black Messiah, in cui interpreta il leader delle pantere nere dell’Illinois Fred Hampton ucciso dall’FBI, come Miglior attore non protagonista, insieme alla neo sta Andra Day, vincitrice del premio come Miglior Attrice non protagonista per The United States vs. Billie Holiday, passando per il meritatissimo e commovente tributo a Chadwick Boseman, vincitore del premio postumo per Miglior Attore protagonista in un Film Drammatico con Ma Rainey’s Black Bottom.

Golden Globes 2021: Lista completa di tutti i vincitori 5
Marvel Studios’ AVENGERS: INFINITY WAR..Black Panther/T’Challa (Chadwick Boseman), in b/g M’Baku (Winston Duke), Captain America (Chris Evans) and Winter Soldier (Sebastian Stan)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Aaron Sorkin si porta a casa il premio per Miglior Sceneggiatura con Il processo ai Chicago sette, di cui uno degli interpreti, Sacha Baron Cohen è vincitore per Miglior attore protagonista per Borat 2, che vince anche il Globe per Miglior Film Commedia o Musical. Soul vince come Miglior Film d’animazione, collezionando anche il premio per la Miglior Colonna Sonora. Invece, un talento tutto nostrano è vincitore della Miglior Canzone Originale: si tratta di Laura Pausini con il brano Io sì (Seen) per il film La vita davanti a sé.

Golden Globes 2021: Lista completa di tutti i vincitori 6

Rosamund Pike sorprende tutti con la vittoria per il suo ruolo in I Care a lot, con cui vince nella categoria Miglior Attrice in un film commedia o musical. Un ritorno al passato con Jodie Foster, Miglior Attrice non protagonista per The Mauritanian. Ma una delle sorprese più belle è la vittoria di Nomadland come Miglior Film Drammatico e di Chloé Zaho, la sua regista, per Miglior Regia.

Era dai tempi di Barbara Streisand nel 1984 che una regista donna non veniva premiata ai Golden Globes. Decisamente, speriamo che questo sia l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di questi premi così ambiti.

Ora, non ci resta che aspettare gli Oscar! E voi, cosa ne dite dei vincitori dei Golden Globes 2021? Siete soddisfatti? Fatecelo sapere con un commento!

E, come sempre, continuate a seguire Fuori Series!