High School Musical: The Musical, dove siamo rimasti?

42

Previously on High School Musical: The Musical: la Serie… Scopriamo insieme cosa è successo nel finale di stagione. ATTENZIONE POSSIBILI SPOILERS!!!

I Wild Cats sono tornati su Disney Plus! Dopo l’enorme successo della serie revival su High School Musical, gettonatissima tra i più nostalgici come noi, oggi esce finalmente la prima puntata della seconda stagione. A distanza di dodici anni dall’uscita del film originale che vedeva come protagonisti Zac Efron e Vanessa Hudgens, un gruppo di ragazzi della East High decide di riportare in scena il musical, ma con alcune modifiche dettate per lo più dalla contemporaneità.

Prima però di fiondarci a divorare l’episodio sulla piattaforma Disney Plus, facciamo un attimo mente locale e cerchiamo di riassumere molto brevemente come è finita la prima stagione di High School Musical: The Musical: La serie.

High School Musical: The musical: La Serie - La Recensione dei primi due  episodi della Stagione 1

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

High School Musical: The Musical, dove siamo rimasti? 1

Dove siamo rimasti?

Nel decimo ed ultimo episodio di High School Musical: The Musical: La serie, i protagonisti sono alle prese con il secondo atto della rappresentazione teatrale. Il sipario si alza ed E.J. è pronto a riprendere i panni di Troy Bolton sostituendo così Ricky che ha letteralmente abbandonato lo spettacolo. La scelta è stata dettata per lo più dalle circostanze. Non sentendosi in piena forma a causa della presenza del nuovo fidanzato della madre, capisce di non essere in grado ad aiutare Nini a realizzare i propri sogni.

Tra gli spettatori infatti c’è un talent scout di una nota scuola di arte drammatica venuta lì per esaminare la performance della protagonista. La sua presenza ha gettato il panico tra gli attori specialmente su Nini sentendosi letteralmente spaesata.

Quando escono gli episodi di High School Musical Serie TV su Disney+

Un’incredibile successo

Nini, continuamente distratta, rende l’atto finale un fiasco, lo stesso E.J. abbandona il palco lasciando tutti senza parole. La protagonista ha due scelte o crollare per l’imbarazzo o salvare la situazione insieme a Ricky. Avvicinandosi al ragazzo sulle note di Breaking Free i due si ricongiungono. L’intesa tra i due attori è così palpabile che alla fine della performance il pubblico applaude in una grande standing ovation.

Ed è proprio in questo momento, immersi in un grande stato di euforia per il musical più folle che quella scuola abbia mai avuto, che Ricky dice a Nini di amarla, finendo poi per baciarla. Non si tratta però dell’unico bacio della serata, dal momento che anche Big Red e Ashlyn si scambiano un romantico bacio sotto i riflettori.

High School Musical, the musical', la serie tv omaggio al film. "Senza  Ortega non avremmo avuto La La Land' - la Repubblica

La grande notizia

Visto l’enorme successo del musical è tempo che il club di teatro pensi già all’organizzazione del prossimo spettacolo di primavera. La Signorina Jenn ha già qualche idea in mente. Nel frattempo Nini riceve la tanto attesa notizia: ha fatto letteralmente colpo sulla talent scout ed è stata selezionata per l’iscrizione al conservatorio di arti dello spettacolo.

La ragazza accetterà l’offerta? Se così fosse, che ne sarà di lei e Ricky? Non ci resta che scoprirlo oggi!

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!