fbpx
Home MAGGIO 2021 Il ballo dei 41: tutto sul nuovo film messicano ispirato ad una...

Il ballo dei 41: tutto sul nuovo film messicano ispirato ad una storia vera

102

Tratto da uno scandalo messicano, Il ballo dei 41 arriva su Netflix a maggio. Ecco tutto quello che sappiamo sul film!

Il 12 maggio su Netflix arriva Il Ballo dei 41, film diretto da David Pablos che si ispira a fatti realmente accaduti 120 anni fa. Una storia che indagherà su un ipotetico 42esimo personaggio, Ignacio de la Torre, e su come sia riuscito a scappare. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Il ballo dei 41: tutto sul nuovo film messicano ispirato ad una storia vera 1

Di cosa parla Il Ballo dei 41?

Tratto da una storia vera ambientata alla fine del XIX secolo, Ignacio de la Torre sposa la figlia del presidente messicano Porfirio Díaz. Ignacio conduce una doppia vita: la sua ascesa nel mondo della politica si contrappone alla sua appartenenza a una società clandestina. Il delicato equilibrio regge finché non incontra Evaristo, il 42° membro della società. La storia culmina con una retata della polizia che porta alla luce segreti e scandali durante una festa organizzata da Ignacio e diventata famosa come “Il ballo dei 41”.

Il ballo dei 41: cosa sappiamo del film ispirato a una storia vera

Il cast vedrà Alfonso Herrera, Emiliano Zurita, Mabel Cadena e Fernando Becerrill nei panni dei vari protagonisti.

Leggi anche: Netflix spiega perchè Sense 8 sia stata cancellata!

La realizzazione di un film LGBTQ+

L’idea è stata portata avanti dalla sceneggiatrice Monika Revilla che ha cercato ricostruire minuziosamente i fatti avvenuti nel 1901 nel famoso Ballo dei 41. “Ho pensato che per le nuove generazioni fosse importante conoscere questa storia che nel corso degli anni si è tramutata in un pettegolezzo. La mia idea era quella di voler cambiare il modo in cui è stata raccontata umanizzando i personaggi.” Spiega in un’intervista.

Il regista David Pablos ha conclusi definendo Il Ballo dei 41 un film “molto contemporaneo” nonostante l’ambientazione. “La rappresentazione del mondo LGBTQ+ non è cambiata di molto nei media messicani e lo stesso vale per i film e le serie TV. C’è ancora molta discriminazione. Questo è assai ridicolo.”

Il ballo dei 41

Dunque dopo esser stato presentato in anteprima al Morelia Film Festival e dopo esser stato distribuito per tre mesi nei cinema messicani, Il Ballo dei 41 arriva su Netflix il 12 maggio 2021.

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Netflix!