Il Club delle Babysitter tornerà su Netflix con un attesissimo remake

Pronti per un salto temporale pindarico? Non so voi, ma io sono cresciuta a cartoni animati alla tv e con la saga del Club delle BabySitter. Non mi perdevo neanche un’avventura di Kristy, Mary-Anne, Claudia, Stacey e Dawn, giovani ragazze alle prese con il mondo degli adulti.

Così quanto Netflix ha ufficializzato il remake, ho letteralmente fatto i salti dalla gioia. A prendersi carico della produzione dello show, che sarà composto da 10 episodi, è proprio Rachel Shukert di GLOW. Tra i produttori inoltre compare la stessa Ann M. Martin, autrice dell’omonima saga letteraria, la mente dietro a tutto.

Il Club delle Babysitter: dettagli sulla trama

Kristy, Mary-Anne, Claudia, Stacey e Dawn sono cinque amiche che hanno deciso di aprire un servizio di baby-sitting per poter guadagnare qualche soldino. Ogni bambino che gestiscono è un’avventura che le aiuta a maturare e ad affrontare la vita così com’è: tra gioie e problemi.

Il famoso Babysitter’s Club è una serie di romanzi, oltre 200, pubblicata da Scholastic per quanto riguarda i paesi anglofoni e da Mondadori per l’Italia. Con oltre 180 milioni di copie vendute fino ad oggi, è stata a lungo celebrata per i messaggi positivi che trasmetteva: i valori dell’amicizia, l’imprenditorialità e il potere delle donne. In poche parole temi che hanno ancora una risonanza al giorno d’oggi.

La risonanza mediatica di questa saga

La serie ha superato le generazioni, dal 1986 ha infatti avuto risonanza fino ad adesso. In una dichiarazione rilasciata da Netflix, Ann M. Martin afferma:

“Sono sorpresa che ci siano così tanti appassionati del The Baby-Sitters Club dopo tutti questi anni, e sono onorata di continuare a sentire i lettori – ora cresciuti , che sono diventati scrittori, editori, insegnanti, bibliotecari, cineasti – che dicono di vedere un riflesso di se stessi nei personaggi di Kristy e delle sue amiche. Non sto nella pelle per la prossima serie su Netflix, che spero possa ispirare una nuova generazione di lettori e leader ovunque. “

Risultati immagini per club delle baby sitter

L’adattamento di Netflix non è il primo

Netflix non è la prima ad aver adattato allo schermo le pagine del Club delle Babysitter. Una serie televisiva di 13 episodi basata sui libri è stata pubblicata nel 1990 su HBO e Nickelodeon. Nel 1995, una versione cinematografica dei libri è stata distribuita nelle sale. Inoltre, una serie web 2017 caricata su YouTube dalla Apple Juice Productions intitolata Stoneybrook ha reinventato i personaggi principali come millennial.

Non si sa ancora chi sarà il protagonista o quando lo spettacolo sarà presentato in anteprima. Per il momento è tutto, ma non appena avremo maggiori dettagli, ovviamente, noi di Fuori Series non esiteremo a riportarveli.