In arrivo il live-action Disney di Hercules

0
664

Mulan non è ancora uscito al cinema che già la Disney pensa al prossimo live-action: Hercules. A quanto pare ci sono già dei candidati interessanti per la regia…Scopriamo insieme qualche altro dettaglio!

Il cartoon di Hercules uscì al cinema nel 1997 e narrava le avventure del giovane figlio di Zeus, Ercole, deciso a diventare un dio. Affiancato dal cavallo alato Pegaso e dal satiro e maestro Filottete, Hercules doveva affrontare le numerose prove ideate da Ade, il dio dell’Oltretomba, desideroso di ucciderlo e vendicarsi delle altre divinità. Per fare ciò, si serve della bella Megara (Meg per gli amici) per ingannare il giovane e rubargli la sua forza.

Il film è molto noto per le canzoni, dal ritmo gospel accattivante, e per i siparietti tra Ade e i suoi tirapiedi, Pena e Panico. Inoltre presenta un mix di elementi tratti da diversi miti del mondo greco. Ad esempio non era Hercules a cavalcare Pegaso, ma l’eroe Bellerofonte, Filottete non aveva allenato Achille e lo stesso Hercules non era figlio di Zeus e della moglie Era. Anzi era il frutto di una delle tante scappatelle del padre degli dei con una mortale, Alcmena, che nel film è, invece, la madre adottiva di Hercules.

Ade | Totaldramagdr Wikia | Fandom

I candidati alla regia per il live-action

Secondo Disinsider tra i possibili nomi per dirigiere il live action di Hercules potrebbe esserci Jon Favreau (Il libro della giungla, Il Re Leone), che ha già collaborato in precedenza a due live-action della Disney e si unirebbe ai due produttori scelti per Hercules: Jeffery Silver e Karen Gilchrist, co cui Favreau ha già lavorato.

Altri candidati potrebbero essere Joe e Anthony Russo (Infinity Saga), reduci dal successo planetario del franchising sugli Avengers, ma si vocifiera che alla regia potrebbe esserci Gore Verbinski, che ha diretto un’latra saga camione d’incassi per la Disney, cioè Pirati dei Caraibi!

Leggi anche: Lilli e il Vagabondo: dal classico d’animazione al live-action

Che cosa sappiamo di Hercules?

Uscirà nelle sale cinematografiche e non su Disney +, come Lilli e il Vagabondo, andando a unirsi a Mulan (di prossima uscita) e ai live-action di Lilo e Stitch e Robin Hood, entrambi in pre-produzione.

Il film richiamerà il cartoon del 1997, di cui riprenderà anche molte canzoni, a cui si aggiungeranno anche altre nuove. Per il momento non si conoscono date per l’inizio delle riprese, ma non sorprende vista l’Emergenza Covid19.

Come sempre, per ulteriori aggiornamenti sul mondo di Disney e non solo, continuate a seguire Fuori Series!