FIRST LOOK | L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

0
226

Sydney Sibilia debutta su Netflix il 9 dicembre con il film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, la vera storia dell’ingegnere Rosa. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Mercoledì 9 dicembre uscirà su Netflix “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, il nuovo film di Sydney Sibilia che racconterà la vera storia di Giorgio Rosa e di come sia riuscito a creare uno stato indipendente a largo di Rimini. Definito da Rovere come “un progetto unico, ambizioso, una storia di libertà, fratellanza e partecipazione”, nei panni del protagonista ritroveremo il magnifico Elio Germano, ma scopriamo insieme qualcosa di più su questa nuova produzione italiana.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

La trama di L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

Siamo nel 1968 e a largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, l’ingegnere bolognese Giorgio Rosa fonda il suo stato indipendente incarnando il sogno di una generazione. Questo, infatti, consisteva in una piattaforma artificiale di 400 metri quadrati che sorgeva a 11,612 chilometri dalle coste dell’allora provincia di Forlì. L’isola divenne subito il simbolo della libertà individuale dove non ci sono regole. In questa impresa si cimenteranno il migliore amico di Rosa, un misterioso naufrago, un animatore delle notti romagnole e Gabriella, l’amata di Giorgio.

L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, ecco il trailer - Corriere  dello Sport

Oltre ad Elio Germano, che ricoprirà il ruolo del protagonista, nel cast di L’incredibile storia dell’Isola delle Rose compaiono anche: Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti, ma anche Francois Cluzet, Thomas Wlaschiha, Leonardo Lidi, Alberto Astorri e Violetta Zironi. Alla regia ci sarà Sydney Sibilia mentre Matteo Rovere vestirà il ruolo del produttore.

Leggi anche: Netflix Italia rivela tutte le serie originali in produzione!

Una produzione italiana

Tra i produttori compaiono ovviamente Sydney Sibilia e Matteo Rovere che ha dichiarato: “Questo film è un progetto unico, ambizioso, non solo perché racconta una pagina fondamentale del nostro Paese che sono in pochi a ricordare, ma perché lo fa tirando in ballo ideali e argomenti universali. Una storia di libertà, fratellanza, partecipazione che non può che parlare a tutti. È per questo che siamo orgogliosi di aver trovato un partner internazionale così importante, che ha deciso di sostenere un film complesso e di dimensioni viste raramente nel nostro paese. Con Netflix abbiamo garanzia di qualità e diffusione internazionale. Possiamo parlare al mondo, certi che il mondo si riconoscerà in questa storia tutta italiana.”

L'incredibile storia dell'isola delle rose": trama, cast e trailer del  nuovo film italiano di Netflix | TV Sorrisi e Canzoni

Per il momento è tutto, continua a seguire Fuori Series per rimanere aggiornato!