Insatiable, il web si scatena contro il body shaming

0
150

 

Sono ormai passati diversi giorni da quando Netflix ha rilasciato il primo trailer della nuova serie originale Instiable. Il video è diventato subito virale in rete e su ogni piattaforma social non si fa che parlare di ciò.

[Se non l’avete ancora visto ecco a voi il link]

Di cosa parla Insatiable?

Lo show vede come protagoniste Debby Ryan e Alyssa Milano. Patty, una ragazzina sovrappeso conosciuta da tutta la scuola come “Fatty Patty” ritorna dopo la pausa estiva notevolmente più magra. Rientrando dunque all’interno dei canoni di bellezza adolescenziali, la giovane capisce che la sua notorietà sta crescendo a dismisura. Così prende la fatidica decisione che sia giunto il momento di dare una giusta lezione a tutti bulli che prima di allora la schernivano.




Le reazioni su Twitter

Appena il video è stato postato in rete, ovviamente, non sono potuti mancare i vari commenti degli utenti. Su Twitter in particolare molte persone hanno definito il prodotto come una sorta di classico sull’obesità. Altri invece, giustamente, hanno sottolineato che in questa storia manca del tutto l’aspetto positivo.





Altri invece hanno cercato di spiegare, secondo loro, come mai lo storytelling di base di Insatiable sia potenzialmente dannosa e facilmente mal interpretabile.

È chiaro che le premesse di Insatiable cerchino di esplorare il mondo del body-shaming in maniera del tutto satirica. Però può essere che la riuscita comica non sia sufficiente per recepire correttamente il messaggio. Tutto può essere facilmente travisato.

Siete curiosi di capire come sarà? L’appuntamento è per il 10 agosto. Ovviamente solo su Netflix.