Inventing Anna: la recensione SPOILER FREE della miniserie su Anna Delvey

56

L’11 febbraio su Netflix non perderti Inventing Anna. Perchè? Te lo spieghiamo noi nella nostra recensione SPOILER FREE!

Ne abbiamo sentito parlare ormai da anni e finalmente è qui! Manca poco al debutto su Netflix di Inventing Anna, la nuova serie firmata Shonda Rhimes in arrivo venerdì 11 febbraio. Noi di Fuori Series abbiamo avuto l’opportunità di gustarci i primi episodi in anteprima ed ecco dunque la nostra recensione completamente SPOILER FREE.

Prima di addentrarci un po’ più nello specifico è bene fare una premessa che per molti potrebbe risultare scontata, dal momento che sono reduci da diciotto anni di Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes non sbaglia un colpo e l’ha confermato ancora una volta. 

Inventing Anna' trailer e nuove foto del serial Netflix - Taxidrivers.it

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Inventing Anna: la recensione SPOILER FREE della miniserie su Anna Delvey 1

La sinossi

Se non avete avuto modo di leggere ancora la sinossi, Inventing Anna si rifà ad una storia realmente esistita. Una giornalista che deve dimostrare quanto vale indaga sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro.

Inventing Anna: due donne a confronto

Al centro delle vicende ci sono due donne ambiziose a proprio modo in continua ricerca di un riscatto personale e sociale. Da una parte infatti c’è Anna Delvey, la protagonista della miniserie, abile truffatrice tedesca che si è fatta strada in maniera completamente indisturbata nell’alta società di New York. La donna è riuscita ad imbrogliare tutti con la sua adolescenza strappalacrime e il suo visino pulito. In pochissimo tempo è riuscita a mettere mano ad ingenti fondi senza mai dover dare una garanzia.

What's Up with Julia Garner's 'Inventing Anna' Accent? She Explains -  Netflix Tudum

Dall’altra parte c’è Vivian, giornalista in crisi che da anni viene relegata a seguire storie banali e poco avvincenti. Quando si trova davanti il caso di Anna Sorokin capisce di aver trovato la chiave di svolta che le permetterà non solo di farsi un nome a livello professionale, ma soprattutto di riabilitare la sua firma dopo una denuncia per fake news. E così fin dai primissimi minuti le due donne capiscono di aver bisogno l’una dell’altra per poter raggiungere i propri scopi.

Due attrici nella parte

A dar voce ad Anna e Vivian sono rispettivamente Julia Garner e Anna Chlumsky che con le loro interpretazioni risultano fin da subito adatte al ruolo portando sul piccolo schermo due personaggi credibili. Nota ancora più particolare per la Garner che è riuscita a declinarsi in tutte le sfaccettature della Dalvey/Sorokin mostrandoci una protagonista sfacciata, ma allo stesso tempo tormentata ed incerta. Destreggiandosi tra presente e passato, entriamo in contatto con tante Anna differenti, ma qual è quella reale? La ragazza che vuole aprire una propria Fondazione oppure quella donna che regala vestiti alle cameriere dell’hotel?

Inventing Anna', la finta ereditiera che ha ingannato l'alta società di New  York - la Repubblica

In conclusione

Inutile dire che Inventing Anna sarà sicuramente una delle serie tv più viste del mese. Come lo sappiamo? Lo zampino di Shonda Rhimes e di Shondaland si vede e in tutta onestà ne sentivamo la mancanza dopo un anno di silenzio alla fine di Bridgerton. Gli episodi scivolano via e senza che te ne accorga hai passato tutta la giornata nell’intento di capire come abbia fatto un’outsider venticinquenne a stravolgere l’élite newyorkese. Consigliato? ASSOLUTAMENTE Sì!

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!