Jane Fonda in manette davanti al Congresso degli Stati Uniti

Come Greta Thunberg, anche Jane Fonda conduce una battaglia di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico!

Jane Fonda, protagonista di Grace and Frankie, si è ritrovata faccia a faccia con la legge mentre, durante una manifestazione organizzata da Oil Change International, è stata arrestata. Ecco cosa è successo!

L’11 ottobre

Non solo attrice ma anche attivista. Jane Fonda, dall’alto dei suoi 81 anni, è scesa in piazza per perorare la causa del cambiamento climatico. Da anni si oppone agli sviluppi dell’industria petrolifera, come testimonia lei stessa sul suo sito web: “Non posso più stare in piedi e lasciare che i nostri funzionari eletti ignorino – e ancora peggio – autorizzino – le industrie che stanno distruggendo il nostro pianeta a scopo di lucro. Non possiamo continuare a sostenerlo”.

Risultato immagini per jane fonda arresto"
loading…

La manifestazione è stata organizzata infatti da un gruppo ambientalista, la Oil Change International davanti alla sede del Congresso di Washington. È stata arrestata per la prima volta l’11 ottobre nel corso della protesta ed allontanata insieme ad altre 16 persone con l’accusa di affollamento ed ostruzione.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Il 18 ottobre

Dopo essere stata rilasciata dalla polizia, la ritroviamo in piazza insieme ad altri attivisti il 18 ottobre, senza essersi persa d’animo, in occasione del secondo appuntamento dei “Fire Drill Fridays” nel rispetto della tradizione lanciata da Greta Thunberg.

Risultato immagini per jane fonda arresto"

Sam Waterston: anche lui in manette

Questa volta, ad essere arrestata con lei, anche Sam Waterston, attore di Law&Order e co-protagonista, proprio insieme a Fonda, di Grace and Frankie.

sam waterston arrestato

Fonda ha chiarito di essere disposta a ripetere questo gesto tutte le volte che sarà necessario purché si arrivi ad una svolta.

loading…

Ma che svolta avrà questo loop? Jane Fonda recluterà altri amici al seguito?

Per scoprirlo, continua a seguire Fuori Series!

Fonte: The Hollywood Reporter

Iscriviti alla nostra newsletter!