Netflx ha appena rilasciato un’anteprima e la data di uscita di Jupiter’s Legacy, la nuova superhero serie tratta dai fumetti di Mark Millar. Vediamo insieme tutti i dettagli!
Jupiter’s Legacy è tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely, proprietari di Millarworld, di cui vi avevamo parlato qualche anno fa. Il progetto di sviluppare Jupiter’s Legacy si inserisce nel meccanismo che ha portato a sostituire le serie Marvel, ora disponibili solo su Disney+, con nuovi e più innovativi prodotti, molti dei quali tratti dal mondo dei fumetti, come The Umbrella Academy.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo: lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Mark Millar e Frank Quitely sono due sceneggiatori e disegnatori appartenenti al filone della Modern Age del fumetto, una corrente che a partire dagli anni ’80 ha abbandonato la tradizionale rappresentazione del supereroe per realizzare personaggi più oscuri, come dimostrano Warchmen di Alan Moore, Dark Knight di Frank Miller e, appunto, Jupiter’s Legacy.

Jupiter’s Legacy: sinossi e data d’uscita
Secondo la sinossi fornita da Netflix, “Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti”.
Data d’uscita e anteprima
La serie sarà disponibile su Netflix dal 7 maggio, sarà composta di 8 episodi e i produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.
Qui di seguito vi lasciamo all’anteprima rilasciata da Netflix, in cui il cattivo più terrificante della stagione, Blackstar, prende vita. Vengono presentati Hutch (Ian Quinlan), figlio di uno dei più grandi cattivi del mondo e Chloe Sampson (Elena Kampouris), figlia del più grande supereroe del mondo.
Tra gli altri personaggi Sheldon Sampson (Josh Duhamel), suo figlio Brandon Sampson (Andrew Horton) e infine i supereroi di prima generazione Lady Liberty/Grace Sampson (Leslie Bibb), The Utopian/Sheldon Sampson (Duhamel) e Brainwave/Walter Sampson (Ben Daniels):
Cosa ne pensate? Vi intriga Jupiter’s Legacy? Noi già non vediamo l’ora che sia il 7 maggio!
Continuate a seguirci per restare aggiornati sul mondo di Netflix e non solo!