La donna alla finestra: il nuovo thriller con Amy Adams

128

Amy Adams arriva su Netflix il prossimo 14 maggio con un nuovo thriller. La Donna alla finestra sarà la nostra prossima ossessione? Staremo a vedere!

Il genere thriller è tra i più diffusi e appassionanti della produzione cinematografica. Per questo motivo Netflix ha in serbo per i suoi abbonati un interessante titolo con protagonista Amy Adams. La donna alla finestra doveva in realtà arrivare sui piccoli schermi prima, ma causa della pandemia, che ne ha ritardato la produzione, arriverà solamente il 14 maggio. Ecco tutti i dettagli!

il trailer ufficiale del film

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

La donna alla finestra: il nuovo thriller con Amy Adams 1

Di cosa parla La Donna alla Finestra?

Tratto dall’omonimo romanzo dell’autore ed editore statunitense A.J. Finn, il film segue le vicende di Anna Fox (Adams) che soffre di agorafobia, una condizione che la costringere a passare le giornate chiusa nel suo appartamento di New York. Il solo pensiero di aprire la porta di casa le scatena il panico. Per questo motivo è seguita da una specialista ed assume una terapia farmacologica.

La donna alla finestra: il nuovo thriller con Amy Adams 2

Fa amicizia con una sua vicina di casa, Jane Russell (Julianne Moore). Le due trascorrono del tempo insieme ed Anna sembra trovare un po’ di serenità. Una sera la donna sente delle urla e quando si affaccia alla finestra assiste a un’aggressione ai danni dell’amica. Peccato che quando partono le indagini e fa la sua comparsa il marito di Jane, Alistair, tutto prenda una piega inaspettata e misteriosa.

Anna ha davvero assistito a un omicidio? O è tutto frutto di allucinazioni scatenate dai farmaci?

Un cast d’eccezione e non solo!

Oltre ad Amy Adams (Anna Fox) e a Julianne Moore (Jane Russell), nel cast de La donna alla finestra ci sono anche Gary Oldman (Alistair Russell)Anthony Mackie (Ed Fox), Fred Hechinger (Ethan Russell), Wyatt Russell (David) e Jennifer Jason Leigh (Jane Russell).

La donna alla finestra: il nuovo thriller con Amy Adams 3

Dietro la macchina da presa troviamo Joe Wright, un nome noto al grande pubblico soprattutto per le sue trasposizioni di grandi romanzi (Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina) e per L‘Ora più Buia con protagonista Gary Oldman che troviamo anche in questo film!

Il regista per spiegare agli spettatori il significato del thriller psicologico e le scelte durante le riprese aggiuntive ha dichiarato ad Entertainment Weekly:

C’erano alcuni punti della trama che le persone avevano trovato un po’ confusi. […] Quindi, siamo tornati indietro per chiarire certi punti, ma abbiamo anche cercato di non semplificare troppo.

La distribuzione del film:dai posticipi a Netflix

La donna alla finestra: il nuovo thriller con Amy Adams 4

La sua uscita nelle sale cinematografiche statunitensi – curata da 20th Century Fox – era inizialmente prevista per il 4 ottobre 2019, ma era stata posticipata al 15 maggio 2020 – il 14 maggio in Italia – a causa di alcune riprese aggiuntive.

Per via della pandemia COVID-19, l’uscita al cinema è stata poi cancellata e i diritti per la distribuzione sono stati acquistati dalla nota piattaforma di streaming dove debutterà il prossimo 14 maggio, ad un anno di distanza dalla data prevista per l’uscita nelle sale!

Vi piace questo titolo? Cosa ne pensate di questo thriller?