La nuova serie di Ryan Murphy per Netflix ci riporta nella Hollywood della Golden Age

225

Venerdì 22 febbraio il mitico e inimitabile Ryan Murphy ha annunciato tramite Instagram la sua nuova serie “netflixiana” fornendo qualche dettaglio in più. Egli ha infatti descritto la serie come una “lettera d’amore alla Golden Age Hollywodiana”.

Per il momento non si sa ancora chi sarà il protagonista della serie e nemmeno la tipologia di genere. Sarà una commedia? Sarà un dramma? Conoscendo lo zampino dello showrunner toccherà entrambe le tipologie.

L’accordo di Ryan Murphy con Netflix

Ormai è notizia vecchia che lo showrunner statunitense facesse parte della lunga schiera di produttori Netflix. Egli infatti aveva siglato un accordo con la nota casa di streaming statunitense per tre spettacoli originali.

Hollywood si unisce a Ratched, il prequel di One Flew Over the Cuckoo Nest con Sarah Paulson e a The Politician con Ben Platt. Se da una parte queste due produzioni sono a titolo della 20th Century Fox Television, questa novità sarà ricordata come la primissima collaborazione esclusiva tra Netflix e Murphy.

Risultati immagini per ryan murphy netflix

Anche se i dettagli sono ancora troppo scarsi per poter fornire una trama precisa, sembrerebbe il prodotto perfetto per consolidare questo sodalizio. Dopotutto, Rayan sta ridefinendo Hollywood portando film e spettacoli di successo direttamente ai consumatori. Ciò conferisce all’ultimissima serie del creatore dell’American Horror Story un ulteriore livello di intensità mentre approfondisce il ricco passato dell’età dell’oro di Hollywood.

Hollywood non è un terreno sconosciuto

Anche questo non è un territorio sconosciuto per il produttore. Grazie alla sua serie Feud, focalizzata sulla dinamica tossica che esisteva tra Joan Crawford e Bette Davis, Murphy ha esperienza nel scavare nei tumultuosi primi giorni dell’eccesso hollywoodiano.

Sarebbe fantastico vedere una Hollywood completamente diversa rispetto a quella cui siamo abituati vedere. L’idea di andare ancora più in profondità evidenziando sceneggiatori, membri dell’equipaggio e comparse che hanno contribuito a far accadere la magia del film classico da dietro le quinte, è qualcosa di veramente entusiasmante. Anche se i riflettori rimangono sulle star dell’epoca.

Per ora, i fan di Murphy dovranno solo aspettare ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo noi di Fuori Series non vediamo l’ora che questo progetto raggiunga la luce o meglio la camera!