Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4: tutto sull’ultimo e conclusivo capitolo

323

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4, l’ultimo atto finale, debutterà su Netflix il 31 dicembre. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo. ATTENZIONE AGLI SPOILER!!!

Dopo il triste annuncio da parte di Netflix sulla cancellazione dello show, Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 ritornerà sulla nota piattaforma di streaming per chiudere definitivamente questo 2020 particolare. Il 31 dicembre non prendete impegni perché Sabrina Spellman è pronta a tornare l’ultima volta. Vediamo insieme tutti i dettagli di questi ultimi episodi.

chilling-adventures-of-sabrina-season-4-michelle-gomez-luke-cook

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4: tutto sull'ultimo e conclusivo capitolo 1

Dove siamo rimasti?

Per difendere il suo diritto d’eredità sul trono dell’Inferno, Sabrina accetta la sfida di Caliban nel trovare i tre cimeli della Regalia Profana. La giovane si trova ad un passo dalla vittoria, ma lo spietato Principe degli Inferi riesce ad ingannarla e ad imprigionarla per decenni. La situazione si fa difficile perché durante la sua assenza l’Inferno viene spazzato via dall’Arcangelo Michele e Greendale soccombe a causa dei Pagani.

chilling-adventures-of-sabrina-season-4-gavin-leatherwood-jaz-sinclair

Liberata da una sua versione del futuro, Sabrina riappare finalmente nella sua città natale imbattendosi nel cugino Ambrose, l’unico sopravvissuto alla strage causata dai Pagani. Insieme a lui escogita un modo per salvare tutti tornando indietro nel tempo. Il destino cambia drasticamente, sono tutti salvi, ma la giovane streghetta ne combina un’altra delle sue. Intercettando una sua versione del passato escogita un nuovo piano che le permetterebbe di vivere la sua dualità in modo sereno. Una, infatti, andrà a reclamare il trono all’Inferno, mentre l’altra continuerà la sua vita da adolescente sulla Terra. Peccato che le conseguenze saranno catastrofiche!

Le novità di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4

Cosa starà tramando Padre Blackwood? Quali conseguenze avrà la creazione del paradosso temporale creato dalla giovane Spellman? Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi che ci attanagliano da quando la terza parte si è conclusa. Al momento non sappiamo molto su Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4, ma possiamo essere certi che il cast principale ritornerà ad interpretare i propri ruoli ormai consolidati.

Per quanto riguarda invece la trama, Netflix ha già fornito alcune anticipazioni: “I terrori di Eldritch scenderanno sulla cittadina di Greendale. La congrega di streghe dovrà combattere tutte le terrificanti minacce singolarmente, tutto per affrontare infine…il vuoto, ovvero la fine di ogni cosa. Mentre le streghe si preparano alla guerra, con l’aiuto del Fright Club, Nick inizia pian piano a riguadagnarsi un posto nel cuore di Sabrina, ma sarà troppo tardi?”

La cancellazione dello show

A luglio Netflix ha annunciato la cancellazione definitiva dello spin-off di Riverdale a cura di Robert Aguirre-Sacasa. Le avventure con protagonista la giovane streghetta di Greendale termineranno definitivamente con la quarta parte in uscita il prossimo 31 dicembre, ma ancora non è chiaro se la storia sarà conclusa oppure sarà troncata di netto.

chilling-adventures-of-sabrina-season-4-tati-gabrielle-jaz-sinclair

“Lavorare su Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato fin dal primo giorno un grande onore. Il cast e il fatto che Kiernan Shipka fosse la strega teenager preferita da tutti è stato una gioia infinita. Non posso far altro che essere grato alla crew, agli autori, agli editori e a tutti coloro che hanno lavorato insieme a per realizzare questo prodotto.” Conclude lo showrunner.

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Netflix!