‘Lilli e il Vagabondo’: il remake di un classico senza tempo

La storia d’amore tra la dolce cocker spaniel Lilli e il randagio Biagio rivive in questo remake live action disponibile su Disney+ dal 12 novembre.

Vediamo insieme tutto ciò che sappiamo su questo remake!

Di che cosa parla ‘Lilli e il vagabondo’? La storia originale

Il 24 dicembre 1909, Gianni regala per Natale alla moglie Lisa una deliziosa cagnolina, Lilli. I tre vivono in un’adorabile casa a Savannah, in Georgia, dove Lilli trascorre le giornate a giocare con i padroni e altri amici pelosi, Fido e Whisky.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

A rovinare l’idillio è l’arrivo del bebè di Gianni e Lisa, che riceve così tutte le loro attenzioni, lasciando la povera Lilli letteralmente fuori dalla porta. La cagnolina fa la conoscenza di Biagio, randagio scaltro e rubacuori, con cui fugge alla ricerca di nuove avventure. Nel corso della loro gita, i due impareranno il significato della parola “casa” e dovranno scappare dal un perfido accalappiacani.

Cast e cuccioli

Il film è diretto da Charlie Bean e scenggiato da Andrew Bujalski. Come per la versione cartoon del 1955 si ispira al racconto Happy Dan, The Whistling Dog di Ward Greene. Al contrario de Il Libro della Giungla e Il Re Leone, in questo remake gli animali non sono creati con la tecnica della CGI, ma sono reali.

loading…

A dare la voce a Lilli è Tessa Thompson, il randagio Biagio ha, invece, l’affascinante voce di Justin Theroux. I padroni di Lilli sono interpretati da Thomas Mann e Kiersey Clemons, una coppia mista diversa dal cartoon. A dare la voce agli amici di Lilli ci sono Sam Elliott e Ashley Jensen.

Un’altra differenza con il cartone del 1955 sarà l’assenza di molte delle canzoni originali, mentre non mancherà l’iconica scena della cena a lume di candela con il piatto di spaghetti.

Leggi anche: Tutto ciò che sappiamo su ‘The Mandalorian’, lo spin off di Star Wars

Data d’uscita e dove vederlo

Lilli e il Vagabondo è disponibile dal 12 novembre su Disney + . Ci auguriamo di poterlo vedere anche noi, in Italia, quando il servizio streaming sarà lanciato il 31 marzo 2020.

In attesa di vederlo, godetevi il trailer!

loading…

Trailer ed immagini in anteprima

E, come sempre, per ulteriori aggiornamenti sul mondo di Disney+, continuate a seguire Fuori Series!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!