Little Big Woman: il film campione di incassi a Taiwan arriva su Netflix

607

Campione d’incassi nel 2020, Little Big Woman arriverà a febbraio su Netflix. Scopriamo insieme tutti i dettagli

Il 5 febbraio su Netflix arriverà in esclusiva Little Big Woman, il film con Chen Shu-fang, Hsieh Ying-xuan, Vican Hsu e Sun Ke-fang. La pellicola ha incantato Taiwan nel 2020 affermandosi come un vero e proprio successo al botteghino. Riuscirà a stregare anche l’Occidente? Staremo a vedere, nel frattempo scopriamo insieme qualcosa di più.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Little Big Woman: il film campione di incassi a Taiwan arriva su Netflix 1

Di cosa parla Little Big Woman?

Basato sulla storia vera del regista Joseph Chen-chieh Hsu, Little Big Woman racconta le avventure di una famiglia dopo la recente e inaspettata scomparsa del capofamiglia. Tra le tante questioni da affrontare c’è anche una relazione extraconiugale del nonno a lungo taciuta, ma da mandar giù. Riuscirà la nonna a superare il risentimento e ad accettare l’altra donna?

Little Big Women | Sito ufficiale Netflix

Il film annovera tanti talenti del cinema mandarino tra cui per esempio Liao Ching-sung di The Assassin e l’attrice pop star Vivian Hsu. Uno special sguardo e attenzione va ovviamente alla protagonista Chen Shu-fang che è stata anche premiata come Miglior attrice protagonista alla 57esima edizione dei Golden Horse Awards.

“Le donne di Taiwan sono tenaci e responsabili. Sono felice che Little Big Woman venga presentato in tutto il mondo, mostrando che le donne di questo paese sono la colonna portante che tiene insieme la famiglia.”

Una storia di tradimenti

È innegabile che Little Big Woman abbia avuto un enorme successo a Taiwan. A suscitare l’interesse nello spettatore sono state le tematiche affrontare tra cui in primis il tradimento. La tradizione si deve scontrare inesorabilmente la modernità, e la donna, seppure anziana, dovrà trovare la forza di perdonare e andare avanti. Il film mostra perfettamente con il dolore di una perdita e di un tradimento vengano affrontati per riconciliare le emozioni.

Little Big Women | New Netflix Original Movies in February 2021 | POPSUGAR  Entertainment UK Photo 7

Come ha affermato lo stesso regista: “Il tema fondamentale di Little Big Women è il percorso graduale che ci porta ad accettare ciò che accade. Sono sicuro che il pubblico di tutto il mondo si riconoscerà in questi problemi che riguardano la vita e la morte oltre al risentimento che si prova.”

Per il momento è tutto. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati!