Love and Monsters: il nuovo film con Dylan O’Brien

37

Candidato agli Oscars 2021, Love and Monsters fa il suo debutto il 14 aprile su Netflix. Pronti a vedere di nuovo Dylan O’Brien sul piccolo schermo? Ecco tutti i dettagli!

Azione pura, drammi adolescenziali e tanta comedy, tutto questo è Love and Monsters il nuovo film originale Netflix con protagonista Dylan O’Brien. Candidato agli Oscars 2021 nella categoria Migliori effetti speciali, debutterà sulla piattaforma il prossimo 14 aprile. Ecco tutto quello che si sa al momento!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Love and Monsters: il nuovo film con Dylan O’Brien 1

Di cosa parla Love and Monsters?

L’umanità è stata in gran parte sterminata da un’apocalisse di mostri. Joel perde la propria famiglia in pochissimi istanti e viene separato da Aimee, l’amore della sua vita. I pochi sopravvissuti hanno trovato riparo in colonie sotterranee. In superficie invece la situazione è difficile e i pericoli sono dietro l’angolo. Sopravvivere è difficile, ma non impossibile.

Love and Monsters con Dylan O'Brien: il trailer ufficiale del film

Con questa premessa il giovane Joel non ha mai perso la speranza di ritrovare la sua dolce metà. Ogni giorno prova a contattarla attraverso la radio, ma con scarsi risultati. Un giorno però ce l’ha fatta scoprendo che si trova a ben 130 chilometri da lui. Si tratta dunque di un viaggio disperato e potenzialmente letale.

Protagonista del film sarà Dylan O’Brien già conosciuto per essere la star di Teen Wolf e della trilogia The Maze Runner. Accanto a lui ci saranno anche Jessica Henwick, Michael Rooker e Ariana Greenblatt.

Leggi anche: Il Problema dei Tre Corpi, Netflix avvia la produzione del bestseller cinese!

Un’ibridazione di genere

Love and Monsters è quel film difficile da categorizzare dal momento che cerca di attingere da grandi classici di genere facendo un mix. Sarà efficace? Staremo a vedere. Nel frattempo dal trailer notiamo come la vita sulla Terra venga notevolmente stravolta dall’arrivo di terrificanti creature. L’atmosfera richiama un po’ quella di A Quiet Place.

Netflix | Love and Monsters, la disaster comedy | AV Magazine

Questo almeno per i primi minuti, poi tutto viene mostrato in ottica differente, in pieno stile anni ’80. L’avventura e il rischio viene fronteggiato nello stesso modo che in Zombieland senza farsi mancare, ovviamente, anche le citazioni. La più palese? Il cane che affianca il protagonista nel corso del viaggio. Un chiaro riferimento a Will Smith ed a “Io sono Leggenda”.

Non stai più nella pelle? Ti ricordo che l’appuntamento è per il 14 aprile sulla nostra piattaforma preferita!