Lucifer 5A: come era finita la prima parte?

39

In attesa di vedere i nuovi episodi di Lucifer 5B, ecco cosa accade nella prima parte di stagione. ATTENZIONE POSSIBILI SPOILERS!

Uscita lo scorso agosto 2020 con solamente otto episodi, Lucifer 5A ci ha lasciati letteralmente con il fiato sospeso impazienti di scoprire come si evolverà la storia tra Chloe e la Stella del mattino. Prima però di darci al bingewatching più sfrenato cerchiamo di ripercorrere insieme tutti i nodi più salienti nell’ultima puntata intitolata Spoiler Alert. Com’è finita dunque la prima parte di Lucifer 5?

Come finisce Lucifer 5A stagione 1 parte su Netflix?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Lucifer 5A: come era finita la prima parte? 1

Riassunto velocissimo della Lucifer 5A

Prima di arrivare a parlare dell’ultima puntata facciamo un breve recap dei primi otto episodi. Lucifer alla fine della quarta stagione si ritrova catapultato all’Inferno per adempiere ai propri doveri da Principe delle Tenebre, mentre Chloe, con l’aiuto di Maze, cerca di superare la cosa e di andare avanti lo stesso. Così, per non pensare, si butta a capofitto nel lavoro.

Tra i tanti incarichi rimane invischiata in una situazione estremamente pericolosa per cui rischia la vita. Proprio in quell’occasione ecco che si presenta Lucifer, o meglio il gemello Michael determinato a prendere le sembianze del fratello così da potergli rovinare la vita. Nessuno, tranne Maze, però sembra essersi accorto dello scambio, dopotutto all’Inferno il tempo scorre molto più velocemente.

Seconda parte di Lucifer 5 su Netflix: quando esce e cosa vedremo

La verità su Chloe

Il piano di Michael consiste nel sedurre Chloe, l’unico vero amore di Lucifer spezzandogli così il cuore. Peccato però che la Decker sospetta qualcosa, specialmente vedendo il comportamento bizzarro del suo amato. Così decide di presentarsi al Lux lasciando intendere a Michael di essere ben intenzionata a qualcosa di più serio. Morale della favola la protagonista finisce per sparare al finto Lucifer avendo quindi conferma dei propri dubbi. L’arcangelo le rivela la verità sulla sua esistenza: Chloe è stata creata da Dio appositamente per il diavolo.

Nel frattempo Amenadiel si rende conto della situazione e scende agli Inferi per avvisare il vero Lucifer dell’accaduto. Quest’ultimo, una volta appresa la notizia, risale immediatamente sulla Terra per accertarsi che la sua amata stia bene. In quell’occasione le dovrà confessare la verità, confermandole che le parole del gemello cattivo erano esatte.

Finalmente insieme…

A questo punto, una volta appresa la verità, Chloe si lascia andare tra le braccia dell’amato intraprendendo una relazione seria. Il signore degli Inferi infatti è deciso a fare le cose per bene, non vuole commettere alcun errore che possa compromettere tutto. Durante la loro prima notte insieme, Lucifer, inspiegabilmente, trasferisce alla sua amata l’abilità di scoprire i desideri degli altri.

Lo scontro tra fratelli

Lucifer 5A termina con uno scontro decisivo tra fratelli interrotto ovviamente da Dio. Michael infatti non ha mai smesso di tramare alle spalle di Lucifer complicando ulteriormente la nuova storia d’amore. Tra le sue malefatte convince Daniel ad uccidere il Diavolo che inspiegabilmente, nonostante lo sparo, non muore, anzi ne esce indenne.

Michael agisce poi sulle paure di Amenadiel. Preoccupato per il futuro di Charlie, che è risultato essere mortale, l’angelo blocca involontariamente il tempo, proprio nel momento in cui Lucifer sta per dichiarare apertamente i propri sentimenti a Chloe. Il tutto avviene involontariamente, perciò Amenadiel non sa che fare per rimediare. 

Come finisce, dunque, la prima parte di Lucifer 5?

come-finiva-lucifer-5-A

Michael si palesa nuovamente e tra i tre fratelli scoppia una lotta forsennata: Lucifer e Amendiel da una parte, l’arcangelo e Maze dall’altra. Il demone è decisa a farla pagare a Morningstar per averle nascosto il patto sigillato con la madre Lilith tanti anni prima, di cui è venuta a conoscenza recentemente proprio grazie a Michael. Mentre volano pugni celestiali, una voce li interrompe: è Dio, sceso in Terra per sedare lo scontro. 

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!